Trends

21 Dic 2021

Stupire gli ospiti con i segnaposto natalizi

Il Natale si sta avvicinando, portando con sé un clima festoso, suggestivo e accogliente.

La mise en place sarà un elemento importantissimo per creare un’atmosfera davvero magica. Oltre a un menu adatto all’occasione, non trascurate le tovaglie, il centrotavola, i segnaposto, i piatti e le posate. Giocate con i colori natalizi per ricreare un mood accogliente e vivace.

Personalizzazione e dolcezza

Usate il segnaposto per arricchire la tavola con creatività. Pigne, piccoli alberelli natalizi, tovaglioli a forma di fiocco rosso, ma anche dolci regalini per i vostri invitati. Il segnaposto è lo strumento perfetto per strappare un sorriso ai vostri commensali!

Eccovi alcune idee fai-da-te da cui prendere ispirazione per una tavola delle feste sorprendente!

Segnaposto fai da te: stupire con l’arte dell’origami

L’origami porta con sé qualcosa di affascinante. È, infatti, incredibile pensare a quante cose si possano realizzare lavorando su un semplice foglio di carta. In giapponese, oru significa piegare, mentre kami è carta, facendo riferimento in modo più ampio all’arte orientale di piegare la carta: un’arte che racchiude disciplina, metodo e studio, arrivando a combinare pochi tipi di piegature in un’infinita varietà di modi.

Piccoli alberelli, stelle, palline dell’albero, lasciatevi ispirare dalle forme e nella scelta della carta: dalla selezione di un colore preponderante (rosso, verde oppure oro), fino a un mix o all’utilizzo di stampe a tema.

segnaposto natalizi

Segnaposto natalizi da mangiare: ispirazioni gustose

I segnaposto commestibili rappresentano una scelta originale e divertente, sia che siano dolci o salati, come piccoli bignè, tartine, muffin, biscotti, cioccolatini o caramelle. Il segnaposto da mangiare può essere qualcosa da consumare al momento, un’entrée a tutti gli effetti, oppure take-away in un formato mini da portare a casa.

L’oro luccicante dei Ferrero Rocher si presta perfettamente per la creazione di segnaposto natalizi gustosi e convincenti!

Immancabili pigne e alberelli

L’alberello di Natale fai-da-te si presta perfettamente come segnaposto, grazie ai molteplici e semplici metodi creativi per realizzarli in casa.

Da piccoli alberelli a forma di cono realizzati con cartoncini dalle fantasie diverse e qualche piccolo pon pon ai cartoncini con base di tappo in sughero.

Semplicissime da realizzare le pigne segnaposto: per chi non ama il tradizionale color marrone naturale, si può pensare alle colorazioni con vernice dalle tinte più svariate.

segnaposto natalizi
segnaposto natalizi

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti