Trends

03 Dic 2021

Natale: la mise en place delle feste

Il Natale si sta avvicinando, portando con sé un clima festoso, suggestivo e accogliente. Il rosso è ovunque, e viene accompagnato dall’oro, dall’argento, dal blu, dal bianco, dal verde, a seconda delle preferenze. L’albero di Natale è immancabile, gli addobbi diventano sempre più particolari e ricercati.

Gli addobbi riempiono sempre di più le strade e le case, le luci illuminano ogni angolo. Il fil rouge è unico: l’atmosfera natalizia unita a un magico spirito festivo. Ghirlande, luci, palline, candele, stelle, mise en place in stile Natale e molto altro ancora: studiate ogni dettaglio per un risultato sorprendente!

Westwing
natale mise en place
Federico Caneschi
natale mise en place

Pensate a un table decor speciale!

La mise en place del Natale sarà un elemento importantissimo per creare un’atmosfera davvero magica. Oltre a un menu adatto all’occasione, non trascurate le tovaglie, il centrotavola, i segnaposto, i piatti e le posate. Giocate con i colori natalizi per ricreare un mood accogliente e vivace.

Piccole o grandi, tonde o di forme diverse, le palline di Natale sono l’accessorio must-have di questa festività. La collocazione principale resta sempre l’albero, ma nulla vi vieta di appenderle altrove, di usarle anche per decorare la tavola.

natale mise en place
natale mise en place

Usate il segnaposto per arricchire la mise en place del Natale con creatività. Pigne, piccoli alberelli natalizi, tovaglioli a forma di fiocco rosso, ma anche dolci regalini per i vostri invitati. Il segnaposto è lo strumento perfetto per strappare un sorriso ai vostri commensali!

A Natale, lo sappiamo, tutto è concesso: esagerate con il centrotavola! Dai più tradizionali con le bacche rosse, le pigne, qualche ramo di abete e una spolverata di neve finta, a quelli rivisitati in chiave moderna e trendy. Le ghirlande sono uno dei simboli principali del Natale e, il centrotavola delle feste con elementi naturali è la scelta perfetta per chi vuole scaldare l’ambiente della casa e la tavola.

natale mise en place

Infine, le candele: animate l’ambiente con candele di ogni forma e altezza. Per rendere ancora più speciale l’atmosfera natalizia e rievocare con aromi e profumi tipici della stagione la magia e l’incanto del Natale.

natale mise en place
natale mise en place

Lasciatevi ispirare da questo shooting fotografico:

https://www.therealwedding.it/ispirazioni-matrimonio-christmas-is-coming/

___

Immagini: Pinterest
___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti