Trends

13 Feb 2024

Matrimonio country-chic nel cuore della Toscana

In queste articolo vi raccontiamo di un matrimonio intimo e dal sapore autentico, organizzato dal team di Guya Weddings. Un matrimonio in cui solo i famigliari più stretti, quelli su cui puoi fare davvero affidamento, hanno attraversato l’oceano per testimoniare e portare affetto alla coppia.

Un matrimonio unico ed irripetibile, proprio come la sposa aveva desiderato fin da bambina, celebrato in Italia a la Locanda in Tuscany. Una location semplice ma mozzafiato nel cuore della vibrante Val D’Orcia, ubicata a 5 km da Castiglione d’Orcia, dove il tempo sembra essersi fermato e Madre Natura regala panorami e tramonti da togliere il fiato.

Le calde sfumature cromatiche dei colori della terra hanno dipinto ogni angolo di questo matrimonio country-chic, dall’allestimento floreale alla mise en place. Tutto perfettamente allineato ed in piena armonia rispetto al contesto. Le luci e le candele hanno poi accolto il calar della notte regalando un’ambientazione suggestiva e romanticissima.

Matrimonio country-chic

Il feeling è country-chic

Il contesto è semplice e rurale, perfetto per ricreare un’atmosfera accogliente, informale ed essenziale.

Matrimonio country-chic

Il setting della cena è stato realizzato interamente a mano, con cura ed estrema dedizione. A partire dai lampadari appesi al pergolato, ognuno con una forma diversa, rivestiti con stoffa e con pizzo francese pregiato minuziosamente ricercato, nei toni delicati del biscotto. Per un matrimonio country-chic raffinato, senza eccessi.

Matrimonio country-chic

Lo stesso pizzo, meraviglioso anche al tatto, ha ricoperto il tavolo imperiale. La mise en place vede l’accostamento di due sottopiatti, un menù in stoffa stampata ed un tovagliolo con il nome ricamato del commensale, ovviamente nei toni dei colori della terra, dal marron bruciato alla terra di Siena.

La torta nuziale, al centro di un buffet di coloratissimi dolci locali, ha scaldato i cuori di tutti, condivisa davanti a un camino acceso che, anche in una sera dei primi di settembre, ha saputo avvolgere gli sposi e i loro cari in un turbinio di emozioni che rimarranno, indubbiamente, nella memoria di tutti i presenti.

___

Visita https://guyaweddings.it/

___

Leggi anche “Sposarsi in una casa colonica toscana”

michelapeletti