La torta nuziale floreale continua a far innamorare gli sposi
In copertina: Flourish Cake Design
Tra le tendenze in fatto di torta nuziale, si conferma il trend della wedding cake floreale. Perfette per i matrimoni primaverili ed estivi, le floral cakes riescono a rendere il dolce nuziale elegante, variopinto, fresco e raffinato.
Fiori freschi o dipinti
Per gli sposi che vorrebbero dare un tocco di freschezza e natura a questo elemento, infatti, la torta decorata con fiori freschi rappresenta una splendida alternativa per legare tutti gli elementi del matrimonio a un tema comune. La base è solitamente una torta classica spatolata con panna in total white da avvolgere con decorazioni floreali su tutti i suoi piani.
In alternativa, potrete optare anche per una torta nuziale dipinta a mano.
Si tratta di torte a piani che vengono dipinte con scene che possono rappresentare fiori o paesaggi, generalmente con sfumature acquarellate.La pittura (naturalmente alimentare) può ricoprire tutti i piani o solo alcuni per essere intervallata, ad esempio, da piani di un colore unico.
La torta nuziale floreale in linea con il fil rouge delle nozzze
Raffinate decorazioni di rose fresche, allegre composizioni di gerbere e margherite, eleganti peonie, ortensie, lisianthus e delphinium, e qualsiasi fiore di stagione che riprenda il fil rouge delle nozze o del bouquet e delle altre decorazioni del vostro grande giorno.
Infatti, non dimenticate questo accorgimento: per la scelta della vostra torta nuziale floreale non dimenticate che anche il dolce farà a suo modo parte dell’allestimento. Per questo, come il vestito, il bouquet e tutto il resto delle decorazioni, anche la torta nuziale dovrà essere in linea con il tema del matrimonio.
Potrete optare per l’alternativa tono su tono, con fiori dalle tonalità tenui, oppure puntare sul contrasto cromatico evidente e d’impatto. Il colpo d’occhio sarà immediato e assolutamente indimenticabile.
___
Leggi anche “Torta di matrimonio alla frutta”
___
A cura di Michela Peletti