Trends

04 Apr 2022

Idee matrimonio: organizzare un evento sempre più personalizzato

Tra le tendenze matrimonio 2022, il nuovo anno vede un boom di personalizzazione: i futuri sposi vogliono dare il proprio tocco a ogni aspetto delle nozze, dalla grafica alla musica, dall’intrattenimento al catering, dando piena soddisfazione ai loro gusti e desideri.

Vi presentiamo tre idee matrimonio speciali per personalizzare le vostre nozze con raffinatezza e originalità.

Musica: la vostra playlist d’amore

L’ingresso alla cerimonia, nel caso preferiate un rito simbolico, il primo ballo, l’arrivo tra i vostri ospiti al ricevimento, il taglio della torta nuziale: sono tantissimi i momenti che meritano di essere celebrati con un sottofondo speciale, con unaselezione di canzoni d’amore capaci di rendere il matrimonio ancora più indimenticabile.

Parola chiave: il romanticismo. La playlist scelta dovrà contenere brani che raccontano l’amore, le unioni, i sentimenti veri e sinceri. Canzoni del presente o del passato, non c’è differenza: la musica, come l’amore, non ha età.

idee matrimonio
Matrimonio messicano con musica locale (Crediti: Penzi weddings)

Idee matrimonio: ricordare il primo appuntamento con il food truck

Via libera ai food truck per ricordare il primo appuntamento. Spazio al romanticismo e alla nostalgia del periodo dell’innamoramento.

Ormai in voga da qualche anno, gli ape car si confermano come trend anche per la stagione in corso e il prossimo anno. Divertenti e dal mood frizzantino, la mobilità di questi furgoncini itineranti è la caratteristica che li fa amare tanto da tutte le coppie di sposi. Con un bicchiere di vino o di champagne, oppure con un cocktail di aperitivo, ma anche solo per rigenerare gli ospiti con un po’ di acqua fresca, sono l’ideale soprattutto per i mesi estivi.

Questi piccoli food truck su tre ruote, addobbati per l’occasione, sono di solito tematici. Si passa da soluzioni più chic, come gli ape car specializzati in prosecco o che propongono l’accoppiata vincente ostriche e champagne, a quelli dal sapore più rustico e casareccio, con cocktail e stuzzichini tipici regionali oppure hamburger, hot dog, pizza, fritture miste, panini. Spazio anche ai sapori internazionali con degustazioni di bevande e finger food indiani, cinesi, giapponesi e simili. Ma anche alla cucina vegana o senza glutine per soddisfare proprio tutti.

La wedding bag: un vero e proprio kit di sopravvivenza per gli invitati

Sempre più diffuse e sempre più di tendenza, tra le idee matrimonio più cool troviamo le wedding bag (chiamate anche welcome bag). Perfette per chi progetta un matrimonio curato in tutti i dettagli.

Da consegnare all’inizio della cerimonia, questo kit deve saper rispondere perfettamente alle necessità, anche marginali, dei vostri invitati. Deve fornire tutte quelle piccole cose a cui gli ospiti non pensano, oppure non possono portare a causa della borsa di piccole dimensioni. Ma soprattutto: deve pensare a tutti quegli accorgimenti in grado di semplificare la giornata ai vostri invitati, per ridurre gli imprevisti e i malcontenti.

Scopri il contenuto ideale di una wedding bag:  https://www.therealwedding.it/la-wedding-bag-a-misura-di-covid/

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti