Trends

09 Giu 2022

Cosa rende unico un matrimonio estivo?

Sono sempre più numerose le coppie di sposi che prediligono l’estate come stagione per le loro nozze.

Per le temperature più calde, ma anche per la palette cromatica che questo periodo dell’anno sa regalare. Mare, viaggi, passeggiate all’aria aperta: l’estate è gioia ed allegria, l’estate è un’esplosione di colori vivaci e accesi. Scopriamo insieme cosa rende un matrimonio estivo davvero unico e indimenticabile rispetto alle celebrazioni primaverili o che avvengono nei mesi più freddi.

La palette cromatica più vivace

L’estate è la stagione perfetta per osare con i colori nella scelta degli abiti e degli allestimenti. Le tonalità del rosa sono indubbiamente un classico intramontabile per ogni tipo di matrimonio estivo, ma non sono le sole. Si possono, infatti, fare anche scelte meno convenzionali con le quali giocare in modo vincente per le vostre nozze d’estate.

Dall’arancione al giallo, passando per il blu, scoprite le nostre proposte: https://www.therealwedding.it/i-colori-perfetti-per-un-matrimonio-estivo/

La possibilità di giocare con gadget divertenti

Durante le celebrazioni, il caldo potrebbe esservi nemico, specialmente nelle prime ore del pomeriggio. Fornite accessori come parasole, ventagli, occhiali da sole scuri e salviette rinfrescanti: funzionali ma anche divertenti!

Lasciate anche dei piccoli kit d’emergenza da posizionare nei bagni e pieni di oggetti che aiuteranno i vostri ospiti: salviette umidificate, deodoranti, acque profumate, creme solari, spray anti-insetti.

Godersi di più l’aria aperta

La bella stagione è perfetta per i catering all’aperto dove giocare con un buffet itinerante tra corner tematici e spettacoli di show-cooking.

Le alternative non mancano, dalle soluzioni più semplici e diffuse come la pizza gourmet, cotta al momento con forni a vista, o i salumi, tagliati al coltello e serviti su focaccia artigianale calda o con gnocco fritto, fino a piatti più elaborati e ricercati. Non solo: l’angolo del Casaro, molto diffuso al Sud, dove mozzarella e burrata vengono elaborate e servite agli ospiti al momento, il BBQ e fish corner, il sushi live, ma anche la frittura all’italiana per realizzare panzarotti e arancini oppure prodotti freschi pastellati a vista e fritti al momento, come verdure, olive ascolane, anelli di cipolla, mozzarelline impanate, calamari, ecc.

Per chiudere un open bar dove sfruttare il buio della notte e giocare con led e lampadine.

Un menù fresco, leggero e salutare

Spazio a piatti leggeri, estivi e freschi e a portate più snelle e veloci.

Non solo: la torta nuziale potrà essere poi accompagnata da un buffet ricco di frutta fresca e da isole con gelati e sorbetti per rinfrescare gli ospiti.

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti