Trends

11 Mag 2022

I colori perfetti per un matrimonio estivo

Sono sempre più numerose le coppie di sposi che prediligono l’estate come stagione per le loro nozze.

Per le temperature più calde, ma anche per la palette cromatica che questo periodo dell’anno sa regalare. Mare, viaggi, passeggiate all’aria aperta: l’estate è gioia ed allegria, l’estate è un’esplosione di colori vivaci e accesi. Vi presentiamo le palette colore da scegliere per un matrimonio estivo perfetto.

La stagione perfetta per osare con i colori

In primavera e in estate la natura in fiore ci offre la possibilità di osare di più con i colori, rispetto ai mesi autunnali o invernali. Utilizzare spazi all’aperto permetterà di abbinare particolari colori al verde della natura circostante per un tocco bucolico senza trascurare finezza ed eleganza.

Le tonalità del rosa sono indubbiamente un classico intramontabile per ogni tipo di matrimonio estivo, ma non sono le sole. Scopriamo insieme con quali colori meno convenzionali potrete giocare in modo vincente per le vostre nozze d’estate.

Arancione e pesca

Questi colori attingono dal crespuscolo, uno dei momenti del giorno più intensi da vivere nei mesi estivi.

Il colore pesca è perfettamente indicato nei contesti più raffinati come ville o castelli per matrimoni, capace di donare femminilità e armonia al vostro ricevimento senza essere troppo invadente.

Chi invece preferisce restare nella stessa famiglia di colori ma con tinte più accese, l’arancione può rappresentare la soluzione adatta. Legato alle nuance della frutta estiva, aggiungerà un pizzico di originalità in più: da abbinare al verde per un effetto leggero.

matrimonio estivo

In copertina: immagine wedluxe

Giallo per un matrimonio estivo luminoso

Indubbiamente, il giallo è il colore da usare per chi vuole fare della spensieratezza e dell’allegria gli elementi principale del proprio banchetto nuziale. Se accostato al bianco, il risultato sarà sorprendentemente delicato.

Il colore perfetto anche per chi sceglie di giocare con gli agrumi.

Blu e azzurro

Questi colori sono solitamente i protagonisti indiscussi di uno dei temi più gettonati per l’estate: il matrimonio a tema mare. In base alla sua intensità, la palette di blu può essere molto forte oppure può comunicare un mood calmo e pacifico. Il nostro consiglio è di combinare i diversi toni di blu e azzurro per un risultato ben bilanciato.

Per un effetto colorblock molto “alla moda”, potreste pensare di avvicinare il blu al fucsia. L’impatto visivo sarà contemporaneo ed eye-catching, perfetto da immortalare e ricordare per sempre!

___

Leggi anche: I temi matrimonio più belli per chi sceglie la primavera

___

Immagini: Pinterest

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti