Trends

22 Gen 2023

Cerca l’effetto scenografico con la torta nuziale di macaron

In copertina: whimsicalwonderlandweddings.com

Il taglio della torta nuziale è uno dei momenti più memorabile di un matrimonio.

Oltre agli sposi, la torta nuziale è al centro dell’attenzione e dovrà essere bella ed eccezionalmente buona. In questo articolo vi proponiamo la torta nuziale di macaron, per un feeling elegante e sofisticato. La scelta perfetta per i matrimoni dallo stile elegante e ricercato, che giocano sui toni di colore neutri e pastello.

La torta nuziale diventa una piramide di macaron

I macaron sono ormai famosi in tutto il mondo; questo perchè non solo sono deliziosi e disponibili in un numero infinito di gusti, ma sono anche molto belli e colorati.

Tra le tendenze matrimonio più in voga dei prossimi mesi, sarà sempre più possibile impreziosire il proprio dolce nuziale con questi dolcetti simbolo della pasticceria francese. Essendo disponibili in svariati gusti, non potranno che essere graditi da tutti gli invitati!

A coronamento, un piano di torta per il taglio e un elemento decorativo: il risultato sarà di sicuro effetto!

torta nuziale di macaron
thegardenchef.net

Protagonisti dello sweet table

Potrete anche pensare ai macaron come alternativa alla classica confettata per conferire un tocco di eleganza al loro ricevimento di nozze.

Il buffet di dolci sta diventando una scelta sempre più ricercata dalle coppie di sposi che vogliono optare per una varietà più ampia di creazioni da offrire agli invitati, dimensioni diverse delle proposte e un impatto visivo unico nel suo genere. La scelta ideale in grado di andare incontro a tutte le esigenze degli invitati: gusti, intolleranze alimentari e preferenze culinarie. Da sostituire alla torta nuziale oppure da presentare tra il taglio della wedding cake e l’inizio dei balli. Un’idea sicuramente golosa che delizierà il palato di grandi e piccini!

Tra la variegata selezione di torte e pasticcini, immancabili i macaron per dare colore ed energia al tavolo!

WP Enzo Miccio

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti