Trends

20 Ott 2021

Villa Esengrini Montalbano: dimora storica in stile Neoclassico Liberty

Villa Esengrini Montalbano, nel centro di Varese, è una location di charme e di prestigio. Stupendamente immersa in un parco di oltre 45.000 mq, con piante secolari provenienti da tutti i continenti, considerato uno dei più importanti giardini d’Italia e progettato dall’Architetto Alemagna. La villa si affaccia sulla sommità del colle Montalbano, da cui prende il nome.

Villa Esengrini Montalbano
Villa Esengrini Montalbano

Un lungo viale conduce alla villa e alle scuderie, dove la vista mozzafiato sul lago e sulle Alpi farà da cornice al vostro evento e incanterà i vostri ospiti. L’edificio ha una magnifica terrazza che conduce all’interno dove le sale sono state ristrutturate e valorizzate con oggetti di design tecnologico.

La corte delle scuderie si presta a svariati allestimenti, dai più eleganti ai più rustici. Sotto le luci suggestive che si riflettono sulla cupola in vetro dove candele, lanterne ed eleganti braceri creeranno una magica atmosfera che renderà il vostro matrimonio un evento indimenticabile.

Villa Esengrini Montalbano

Qualche spunto per sposarsi nella meravigliosa Villa Esengrini Montalbano

La proprietà dispone di diverse soluzioni per realizzare un matrimonio indimenticabile e soddisfare le diverse necessità degli sposi.

Il parco minuziosamente curato con il lago di Varese in piena vista sarà la cornice ideale per aperitivi, pranzi e cene all’aperto, durante i mesi più caldi. La villa storica dispone di tre importanti saloni affrescati capaci di ospitare comodamente fino a 160 ospiti. Non finisce qui: le scuderie offrono una soluzione unica aggiuntiva, con tre ampi saloni che si affacciano sulla corte coperta da una struttura in ferro e vetro, capace di ospitare fino a 240 persone. Tutto concesso in esclusiva per un solo evento al giorno.

Villa Esengrini Montalbano

Per gli sposi che vogliono celebrare le nozze con rito religioso, la meravigliosa Chiesa della Motta è a pochi passi da Villa Montalbano. Mentre, per coloro che preferiscono il rito civile, Villa Montalbano dista solo cinque minuti a piedi dal Comune di Varese.

Infine, se il vostro sogno è sposarsi in location con un rito simbolico, l’ampia terrazza accanto alla villa è lo scorcio perfetto. Qui troverete uno spazio molto romantico con vista sul lago e sulle alpi dove celebrare il momento più emozionante della giornata. Potrete così vivere un’esperienza che resterà per sempre impressa nei vostri cuori.

A disposizione degli sposi uno spazio esclusivo dove potrà prepararsi prima del ricevimento.

Villa Esengrini Montalbano

www.villamontalbano.com/it

michelapeletti