Trends

27 Ott 2021

Villa Claudia: una vista strepitosa sul Lago Maggiore

Villa Claudia dei Marchesi Dal Pozzo è un’importante ed esclusiva Dimora d’Epoca affacciata sulla cornice piemontese del Lago Maggiore, dono di nozze nel 1827 alla principessa Luisa Dal Pozzo Della Cisterna, da parte dello sposo che scelse la villa come sua residenza lacustre. La Villa è tutt’ora di proprietà dei Marchesi Dal Pozzo d’Annone.

Villa Claudia
Villa Claudia

Charme, natura e romanticismo

Villa Claudia è una tra le ville più antiche del lago, che conserva tutto il sapore dell’antica Epoca Vittoriana. Arredi, mobili e una selezione di quadri di grande levatura dal XVI sino al XIX secolo la rendono unica e autentica.

Immersa nel verde con una vista strepitosa sul Lago Maggiore e sul monastero di Santa Caterina, questa location gode di una vista impareggiabile e di un parco secolare dove si passeggia in una rigogliosa vegetazione ricca di antiche e rare essenze tra cascate d’acqua, cespugli di azalee, rododendri, camelie, magnolie ed ortensie.

Villa Claudia

Arte e tradizione si uniscono così in un incantato scenario naturalistico, dove gli sposi e i loro ospiti potranno apprezzare spazi interi ed esterni per un giorno davvero speciale.

Villa Claudia, la cornice ideale per i vostri matrimoni: scopri perchè

La Villa è il luogo perfetto per ricevimenti, eventi e soggiorni indimenticabili.

I quattro saloni, affacciati sulla terrazza ottocentesca antistante la Villa con vista mozzafiato sul Lago Maggiore, possono accogliere comodamente fino a 160 persone. Questi spazi sono molto luminosi grazie alla luce naturale che attraversa le finestre, rendendo la location ottima per le coppie che preferiscono un matrimonio diurno con pranzo placèe, da godere in armonia e pace.

Villa Claudia

Sulla terrazza con prato all’inglese si ricevono fino a 250 ospiti, mentre la grande piscina rappresenta lo scenario ideale per suggestivi aperitivi o per il post ricevimento. Il pontile di proprietà consente l’arrivo in Villa con imbarcazioni private, per sorprendere tutti i vostri invitati con un’entrata d’effetto.

Le coppie che lo desiderano potranno celebrare il rito civile con valore legale in Villa, sia all’interno che all’aperto in giardino o a bordo piscina.

La passione per l’eccellenza e la professionalità dello Staff vi accompagneranno in un’esperienza unica che renderà indimenticabile il vostro matrimonio.

La villa è anche il luogo perfetto per un soggiorno in assoluta riservatezza con servizi personalizzabili per soddisfare ogni vostra necessità.

http://www.villaclaudiadalpozzo.com/

michelapeletti