Trends

07 Nov 2021

Viaggi di nozze, si riparte: scegli le Bahamas

Per tutti i matrimoni in programma per questo inverno e per il 2022, le mete estere torneranno in vetta alle preferenze per una luna di miele indimenticabile. Non vi resta che scegliere le Bahamas per vivere il vostro momento in una cornice perfetta.

Le Bahamas regalano uno scenario fuori dal comune: una costellazione, non di stelle, ma di 16 isole principali e centinaia di isolotti, dove avventurarsi per un viaggio di nozze unico, per una full immersion tra relax e natura, senza tralasciare un pizzico di adrenalina. 

Bahamas

Le Bahamas sono infatti la meta perfetta per chi ricerca acque cristalline e spiagge di sabbia bianca e rosa dove passeggiare sotto il sole, ville e resort accoglienti dotati di tutti i comfort, ma sono anche la destinazione prediletta per le coppie più avventurose. Sono tantissime le attività diurne che si possono organizzare: dalle escursioni in barca all’idrovolante per ammarare direttamente su queste acque di limpidezza rara, dalle immersioni alla pesca, dal canottaggio allo snorkeling. Le Bahamas sono, infatti, un acquario a cielo aperto, un pezzo di oceano naturalmente ricco di pesci dove, mano nella mano con la vostra anima gemella, potrete ritrovarvi in un vortice di miriadi di pesci e coralli colorati

Sia che scegliate qualcosa di più rilassante o preferiate l’avventura, il fil rouge è unico: vivere un momento indimenticabile, passando da un’esperienza incredibilmente romantica all’altra. 

Non solo una luna di miele da sogno, le Bahamas sono eccezionali anche per il destination wedding. Immaginate un matrimonio intimo su un banco di sabbia, circondati da chilometri di acque blu e turchesi mozzafiato. Intimo e in grande stile, proprio come dovrebbe essere l’inizio della vita insieme.  

Bahamas

Abbracciate la cultura bahamiana 

Il segreto meglio custodito delle isole Bahamas sono la vastità e la diversità che le caratterizzano. Una destinazione dal fascino ineguagliabile, grazie anche alla loro vivacità culturale che pervade ogni angolo. 

La cultura delle Bahamas è la personificazione della gioia. La voglia di vivere è forte e si percepisce dalle celebrazioni del Junkanoo nel periodo natalizio, dalla vivace scena artistica contemporanea esposta tra musei e murales, dalla accattivante melodia del rake ‘n’ scrape, dai sorrisi di benvenuto ricevuti dagli abitanti locali, sempre cordiali e ospitali.  

Bahamas

Colori, musiche e danze, ma anche una cucina appetitosa. Dall’aragosta fresca alle frittelle e insalata di strombo, dal rum locale ai dolcissimi ananas coltivati a Eleuthera, la freschezza dei sapori accompagnerà ogni momento.

Scoprite anche l’artigianato delle Bahamas e l’Androsia, il tessuto batik realizzato  a mano sull’isola di Andros. Fucsia vivace, arancione brillante, giallo sole, blu oltremare e blu cielo. Ogni tessuto con disegni unici stampati a cera è tinto a mano in vasche di colori vivaci. Il risultato: camicie, borse, costumi, vestiti per regalarvi un ricordo caratteristico da portare con voi al rientro.  

Per ulteriori informazioni e consigli di viaggio visitate  https://www.bahamas.com/it/experiences/romance

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti