Trends

06 Lug 2024

Tre libri da leggere durante l’estate

In copertina: immagine Unsplash

Non si ferma la rubrica a cura di Patrizia Gallini, di Ardeche Comunicazione, in tema di libri da leggere.

Le sue passioni più forti? Gli chef stellati, gli spettacoli teatrali e la lettura! Proprio dal suo amore per i libri nasce questo appuntamento bimensile, dove Patrizia ci consiglierà una selezione accurata di libri da leggere che potranno essere la vostra biblioteca durante il viaggio di nozze o un piacevole svago per perdersi nella lettura nei mesi più frenetici dell’organizzazione del matrimonio.

Perchè leggere libri fa bene? Semplice, la lettura è un’attività che coinvolge diverse aree del cervello, stimolandole e potenziandole. Inoltre, migliora la memoria, la concentrazione, la creatività, il ragionamento, la capacità di risolvere problemi, rende più forte la capacità analitica del pensiero.

Buona lettura!

Eccovi tre titoli accattivanti e coinvolgenti!

DELITTI AI NAVIGLI DI MILANO  di Giancarlo Bosini – Pietro Macchione Editore – pagine 152 – Euro 15,00

Milano 1928, il fascismo è al potere, la vita va avanti come sempre ma con limitazioni alle libertà e un clima oppressivo. Tre cadaveri vengono ritrovati nel naviglio. Martone, un giornalista del Corriere, inizia un’indagine che lo porterà a scoprire un’incredibile verità.

SANGUE DAL PASSATO  di Maria Masella – Fratelli Frilli Editori – pagine 372 – Euro 18,80

Teresa Maritano viene svegliata da un agente e accompagnata al Pronto Soccorso: hanno sparato al vicequestore Marco Ardini. L’indagine sul ferimento prende vie inaspettate, riportando alla luce vicende che si credevano concluse. Maritano dovrà lottare per trovare i colpevoli.

LO HIJAB MANCANTE  di Roberto Pegorini – Todaro Editore – pagine 320 – Euro17,00

Due ragazzi che si amano :Umut e Jessenia , due famiglie che si oppongono. Umut viene sospettato dell’uccisione di Jessenia, l’ispettore Valerio Giusti conduce le indagini. L’inchiesta procede fra mille difficoltà con le famiglie che non collaborano e proseguono nella loro faida.

___

Altri consigli cliccando qui

michelapeletti