Trends

04 Lug 2021

Thank you card e l’importanza di dire “Grazie”

Ringraziare parenti e amici che hanno contribuito a rendere unico il vostro grande giorno è un atto dovuto.

Non sogli gli invitati al matrimonio ma anche tutte quelle persone che vi hanno fatto un pensierino o un semplice augurio. Quel giorno vi hanno ricoperto di attenzioni, supporto, affetto, regali ed è giusto spendere un po’ del vostro tempo per ringraziarli.

Ma non solo. Potete anche pensare di dedicare questo gesto speciale ai fornitori che hanno duramente lavorato per il vostro matrimonio e hanno contribuito al suo successo.

La thank you card

Le cartoline di ringraziamento, conosciute appunto come “thank you card”, sono la soluzione più semplice e immediata. Dovrete semplicemente scegliere una grafica, meglio se in linea alla stationery delle nozze, da accompagnare a una frase speciale, scegliendo il tono che più vi rappresenta. Si può passare da un linguaggio più formale a un approccio più divertente per regalare qualcosa di indimenticabile.

Gli sposi più intraprendenti, ad esempio, possono scegliere di mandare un video, di inviare un messaggio vocale, di utilizzare un’app per ringraziamenti in formato digitale o inviare una foto ricordo direttamente dalla luna di miele. I più romantici potranno optare per un messaggio scritto interamente a mano.

Altre idee originali per ringraziare gli ospiti

Se l’idea della cartolina non vi convince, ci sono altri modi, ma di uguale significato affettivo, per ringraziare i vostri ospiti. Se ricercate qualcosa di grande impatto, potreste organizzare un brunch o una colazione il giorno dopo il matrimonio, assieme ai parenti più stretti e agli amici più cari.

Gli accorgimenti potranno essere anche più piccoli ma distribuiti nel corso dell’evento, per stupire piano piano, in un crescendo continuo.

Accogliete i vostri ospiti con un segnaposto che li ringrazi per essere lì con voi. Scegliete un oggettino che rimarrà come ricordo e, allo stesso tempo, applicate una tag con il ringraziamento e il nome del vostro ospite.

Stupite ancora di più amici e parenti durante il taglio della torta. In questo momento che dovrebbe essere tutto vostro, dedicate loro un ringraziamento speciale: un discorso oppure qualcosa d’effetto, giocando con le idee più innovative di light design come le lettere luminose.

Infine, la bomboniera è per eccellenza il dono prezioso simbolo del ringraziamento, un dono fatto per rendere indelebile il ricordo di un evento caro ed irripetibile. Le bomboniere arrivano nel momento conclusivo dell’evento per dire grazie, per lasciare agli ospiti un ricordo delle emozioni di un giorno speciale, un dono per chi ha condiviso la gioia degli sposi.

Immagini: Pinterest

A cura di Michela Peletti

michelapeletti