Trends

10 Mag 2022

Sposarsi nelle Marche: location matrimonio uniche

Meravigliose e insolite per la loro diversità, le Marche alternano paesaggi e destinazioni dal fascino differente.

Dalle coste indimenticabili, su cui domina il Conero, tra distese di sabbia fine e scenari suggestivi, alle colline che rievocano storia, tradizione ed arte. E ancora le città: scrigni d’arte come Urbino, città natale di Raffaello, o Ascoli Piceno, la città avvolta nel caldo colore dorato del travertino. Perfette per chi ricerca benessere ma anche spiritualità, non mancano scorci unici anche per coloro che sceglieranno di sposarsi nelle Marche.

Casa Olivi a Treia, in provincia di Macerata

Casa Olivi (anche nell’immagine in copertina), l’incarnazione della perfetta casa di campagna italiana, è una location bellissima sui colli marchigiani, da poco ristrutturata dallo studio svizzero Markus Wespi Jérôme de Meuron Architetti, scelto dagli attuali proprietari Charles e Sophie.

Si tratta di una villa del XVIII secolo, che combina storia e modernità, perfetta per ospitare un matrimonio con pochi intimi. La villa, i fiori, le bellissime chiese, la ristorazione privata e tanto altro si prestano perfettamente per il vostro momento indimenticabile.

La casa offre 11 posti letto in 5 camere da letto, 4 nella casa e 1 nella guest house indipendente. Casa Olivi ha tutto ciò che ci si può aspettare da una villa lussuosa, tra cui arredi esclusivi di designer internazionali e una cucina all’avanguardia.

Gli esterni offrono una magnifica piscina a sfioro, spazi ben arredati per mangiare e rilassarsi. Non mancano caratteristiche speciali come una griglia giapponese e una zona cottura all’aperto.

https://www.casaolivi.com/

Villa Lattanzi, Torre di Palme

Sospesa tra cielo, mare e bosco, Villa Lattanzi è l’elegante rifugio di chi cerca una parentesi gentile dalla vita di tutti i giorni. Villa Lattanzi è luogo di luxury e charme e Officina del Sole con le sue vigne, gli olivi e gli alberi da frutto.

sposarsi nelle Marche
Crediti: Giacomo Vesprini, https://www.krupstudio.it/
sposarsi nelle Marche

Scegliere Villa Lattanzi per sposarsi nelle Marche significa scegliere l’eccellenza della gastronomia locale. I vini eccellenti delle cantine saranno pronti a scaldare il cuore, mentre la cucina realizzerà una narrazione culinaria che si sposa con il vostro gusto e con quello degli ospiti, resa preziosa e straordinaria dal suo fine gusto personale e dalla sua capacità di rendere unico ogni assaggio. Dagli antipasti ai primi piatti legati alla tradizione locale, dalle carni più diverse ai preziosi dolci fino alla regina di ogni banchetto, la torta nuziale, ogni pietanza sarà un piacevole viaggio gastronomico.

https://www.villalattanzi.it/wedding/

Castello di Naro: luogo di charme in provincia di Pesaro e Urbino

Il castello di Naro è una possente fortezza del VI secolo d.C. che si erge superbo sul territorio della provincia di Pesaro e Urbino, nel comune di Cagli, dominando la vallata del fiume Candigliano. La sua forma singolare ricorda la carena di una nave arroccata su uno scoglio naturale di pietra durissima.

Tra il silenzio e la pace della natura, il Castello di Naro è la location ideale per sposarsi nelle Marche. Suggestiva ed elegante al tempo stesso, questa location matrimonio coniuga romanticismo e bellezza, architettura e storia, un luogo con un’anima.

sposarsi nelle Marche

https://www.castellodinaro.it/

Villa Teloni, tra natura e storia per sposarsi nelle Marche

A San Severino Marche (MC), potrete trovare Villa Teloni. Un connubio unico di architettura e natura perfettamente armonizzati, a due passi dai più bei borghi medievali della regione.

sposarsi nelle Marche

Per le coppie di sposi più previdenti, Villa Teloni è la risposta perfetta per chi cerca un perfetto piano A, ma anche il piano B. Infatti, la paura di non avere a disposizione il Piano B è oramai cosa vecchia per Villa Teloni. Le sue sei fantastiche aree, di cui quattro all’aperto, un’interna e una interna/esterna garantiscono agli sposi la massima flessibilità per tutte le stagioni e per tutti gli imprevisti che possono accadere il giorno del matrimonio.

https://www.villateloni.it/matrimonio-nelle-marche/

michelapeletti