Trends

24 Ott 2021

Sperimentate il glamping per una luna di miele originale

Un mix tra camping e glamour: il glamping è la nuova frontiera del turismo e negli ultimi anni ha visto un rapido sviluppo in tutto il mondo. Si tratta di un modo diverso, ma al tempo stesso molto chic e alternativo, di immergersi nella natura attraverso tende ben attrezzate e dotate di tutti i comfort. Scoprire queste proposte di glamping per una luna di miele davvero indimenticabile!

Una notte sotto il cielo delle Maldive

Immaginate una notte sotto il cielo stellato delle Maldive: il Seaside Finolhu è il glamping ideale per una vacanza di coppia o una luna di miele, circondati dalla bellezza del paesaggio naturale dell’atollo di Baa, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La Beach Bubble è un’esperienza unica, immersa nella natura dell’isola. È disponibile per una romantica “one-night-only” e ti farà vivere sotto le stelle dal tramonto all’alba.

Arredato con mobili di design moderno, si trova su una spiaggia lunga 1,5 km lontana dal Beach Club. Il resort conta con 125 ville elegantemente rifinite, tra cui la Beach Villa con servizi a cinque stelle. La Villa con due camere e piscina si estende su una superficie di 530 metri quadrati e può ospitare famiglie o gruppi di amici. Queste residenze sono perfette per gli amanti della soffice sabbia bianca con accesso diretto alla spiaggia.

www.finolhu.com/rooms/beach-bubble-tent/ 

glamping luna di miele

Spiritualità aborigena in terra australiana

Meta spirituale in Australia, Longitude 131° è espressione autentica della cultura aborigena e della bellezza aspra dell’entroterra. Il parco nazionale Uluru-Kata Tjuta, dove sorge, è patrimonio dell’umanità e copre un’area di oltre 311.000 acri. Uluru (Ayers Rock) è uno dei più grandi monoliti del mondo.

Immerso tra le dune, Longitude 131° comprende sedici padiglioni di tende progettate quasi come un santuario di lusso. Gli arredi personalizzati invitano al relax, mentre le opere di artisti indigeni locali ne completano il fascino. Gli ospiti osservano le viste dell’entroterra dalle finestre e dormono sotto una coltre di stelle: ideale per un viaggio di coppia e per uno stop rilassante a un tour australiano.

www.longitude131.com

glamping luna di miele

Un bubble hotel nel deserto spagnolo

Appena fuori la riserva naturale spagnola di Bardenas Reales, dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco, si trova una struttura che strizza l’occhio al design contemporaneo lasciandovi dormire in cubi hi-tech dai quali ammirare paesaggi dal fascino surreale. Distese di sassi, scorci lunari e giochi di luce per il bizzarro Hotel Aire de Bardenas dove fare glamping in modo estremo e riposare, su richiesta, in simpatiche camere a forma di bolla!  Per un viaggio di nozze, in coppia, da veri astronauti nel deserto.

www.airebardenas.com

glamping luna di miele

Tutto il lusso in un guscio in Svizzera

Minimo impatto ambientale garantito, comunione estatica con la natura e ritorno alle origini per il progetto pionieristico di Whitepod Eco Luxury Hotel, una struttura che offre accampamenti hi-tech dall’architettura sorprendete. Qui dormirete all’interno di 15 pod, camere a forma di cupola geodetica ancorate su piattaforme di legno, con vista sul Lago di Ginevra. Lusso di alto profilo all’interno e l’ingegneria edile di una montagna vergine all’esterno, per un resort che comprende anche uno chalet, un ristorante gourmet, 7 chilometri di piste da sci private e 25 chilometri di sentieri segnalati per escursionisti.

Come trascorrere una luna di miele in un guscio che sembra essere atterrato direttamente sulla terra dalla luna!

www.whitepod.com/en

glamping luna di miele
glamping luna di miele

Una vacanza da cowboy in Montana

Gli amanti del Far West troveranno il paradiso terrestre presso The Ranch at Rock Creek. In questa struttura Relais & Châteaux, dal fascino senza tempo, potrete dormire in lodge, glamping cabin e fienili, immersi in 2.500 ettari di pianure nella leggendaria terra del Montana. Alloggi mozzafiato a parte, saranno le attività per il tempo libero a fare la differenza: dalle cavalcate nella prateria alla pesca con la mosca nel Blue Ribbon, dal trekking al birdwatching fino al tiro con l’arco. La vacanza da cowboy, inoltre, proseguirà con la partecipazione a rodei oppure visitando le città fantasma. Il conto lo pagherete in “pepite d’oro”, o quasi, ma ne varrà la pena!

glamping luna di miele
glamping luna di miele

www.theranchatrockcreek.com

Luna di miele Made in Italy con il Glamping Canonici di San Marco

La passione per la Natura, per l’arredamento elegante e ricercato ma non convenzionale, l’amore per i viaggi, sono gli ingredienti che hanno dato vita al primo Glamping nato in Italia, a Mirano, a due passi da Venezia: il Glamping Canonici di San Marco, magica esperienza tra natura e cultura.

Il Glamping offre ospitalità in lussuose tende inserite nel parco di una Barchessa seicentesca immersa nella quiete della campagna che si estende tra la Laguna Veneta ed il fiume Brenta dove i Dogi e le antiche e nobili famiglie veneziane avevano le loro dimore estive.

glamping luna di miele
glamping luna di miele

https://www.glampingcanonici.com/

https://www.therealwedding.it/stile-boho-chic-alle-porte-di-venezia/

michelapeletti