Real Wedding: un Matrimonio in tema Tropicale
L’ispirazione stilistica di questo matrimonio con tema Tropicale parte da un’illustrazione raffigurante delle cocorite, un’immagine che ha guidato gli sposi alla ricerca di uno studio e di un design che ricordasse lo stile tropical delle calde terre del Sud America e la loro vibrante energia.
Location d’eccezione la Terra del Vino sulle colline bergamasche nel mese di ottobre. Ogni punto scenografico dell’ambientazione è stato letto in chiave romantica, come l’Amore condiviso da Federica e Francesco e organizzato dal team di Wa.Lab.
L’orchidea, assoluta protagonista
L’allestimento gioca con nuance color terra e rosa antico e materiali più autunnali come il velluto, il cui effetto è caldo e denso, il tocco è morbido e liscio.
La cerimonia si è tenuta in una chiesetta a Sconzorosciate: l’ingresso è a dir poco spettacolare con due strutture di fiori tropicali alte quasi 2 metri. Bellissime le orchidee, un fiore elegantissimo e dal feeling regale, tanto volute dalla mamma della sposa. L’orchidea è un fiore diffuso in tutto il mondo e molto amato da epoche molto lontane. Oggi in Oriente rappresenta la purezza, per la perfezione e la simmetria dei suoi petali e del suo stelo, in Occidente è simbolo d’amore, per la sua grande capacità di adattarsi bene ad ogni condizione climatica.
Sono tantissime le decorazioni e gli allestimenti di questo matrimonio chic e originalissimo
A partire dall’ingresso degli ospiti e degli sposi, realizzato con archi in metallo e gabbiette in ferro battuto sospese da cui uscivano fiori e foglie tropicali, fino al punto di benvenuto: un Welcome Sign in velluto verde con applicazioni oro dal look lussuoso.
Anche il Tableau de Mariage ha conquistato tutto, realizzato in legno laccato verde. Sullo sfondo una carta da parati in perfetto tema tropicale che ha creato una bellissima cornice.
Come il tableau, anche i segnatavolo sono realizzati in velluto inciso, su due strati. Invece i segnaposti raffigurano cocorite e pappagallini coloratissimi, che appoggiati delicatamente sui calici sembrano volare liberi e felici nella stanza. Un’idea originalissima per un matrimonio in tema tropicale curato nei dettagli.
Il taglio della torta nuziale a bordo piscina ha conquistato tutti i presenti; il colore arancione domina la scenografia per un effetto ricercato e originale, enfatizzato dal calore delle tantissime candale che scaldano l’atmosfera. Il cake topper svetta su questa torta a tre piani, con il dettaglio cocorita, fil rouge dell’intero evento.
Chiude l’evento la confettata in versione Candy Bar per un pieno di colore e golosità!
___
Visita https://walab-eventi.com/