Trends

07 Ott 2021

Nuovi resort extra lusso nel Sud d’Italia

Gli ultimi anni sono stati l’occasione per riscoprire le bellezze del nostro paese, per imparare ad assaporare la bellezza della fuga dalla città. Famose nel mondo per l’ospitalità e gli elevati standard di qualità, le destinazioni Made in Italy regalano continuamente nuove e piacevoli sorprese. Location esclusive, design unico, comfort assoluto, relax e benessere. Lasciati ispirare da queste tre destinazioni di resort extra lusso nel Sud d’Italia.

Campania: Laqua Resort by the Sea

resort extra lusso italia

La casa al mare di Antonino e Cinzia Cannavacciuolo, a Meta di Sorrento, è il luogo ideale per chi ricerca un rifugio per il corpo e per lo spirito, dove la filosofia orientale incontra l’ospitalità sorrentina e il luccichio del Mar Tirreno. Le camere, progettate seguendo l’antica arte cinese del Feng Shui, un mix di design e benessere, donano all’ambiente una sensazione di pace e tranquillità. Dotate di tutti i comfort, si suddividono in cinque camere Deluxe, con vista sul romantico golfo della penisola sorrentina, e una camera Classic con vista mare parziale. I letti king size sono progettati con legno naturale senza parti metalliche, scelti personalmente da Cinzia per offrire un completo relax ai viaggiatori. Ciliegina sulla torta: ogni camera dispone di terrazza con infinity pool idromassaggio, per godersi ogni tramonto in piena armonia con i sensi.

https://laquaresorts.it/

Sicilia: il San Corrado di Noto

resort extra lusso italia

Nel sud-est dell’isola, la Val di Noto è un’area che offre innumerevoli splendori del Barocco, parte dell’Unesco. In questo quadro d’eccezione troviamo Il San Corrado di Noto. Un tempo proprietà del Principe Nicolaci, oggi è un luogo idilliaco per soggiorni all’insegna dell’ambiente e dell’ecologia. Olivi, aranci e mandorli dipingono un quadro fuori dal tempo, mentre il suo stile architettonico esalta la tradizione siciliana. Questa influenza si ritrova nella delicatezza delle decorazioni realizzate dagli ebanisti locali, nei pavimenti esterni in pietra di Modica e nella sublime piscina esterna in marmo verde del Guatemala. Il Beach Club dell’albergo, a pochi chilometri di distanza, è l’ideale per un momento di svago e relax e per godersi una vista mozzafiato su uno dei più bei panorami della costa italiana.

https://ilsancorradodinoto.com/

Puglia: Four Seasons Hotels and Resorts

resort extra lusso italia

Nato in partnership con Omnam Group, società immobiliare conosciuta a livello globale, e situato in un’incontaminata proprietà fronte mare, il nuovo Four Seasons in Puglia conta 150 tra camere e suite. L’esclusiva location offre agli ospiti un inedito affaccio sul mare Adriatico e l’accesso diretto alla spiaggia. Inoltre, il posizionamento strategico regala anche la possibilità di muoversi facilmente nei dintorni alla scoperta del Salento e di città storiche come Ostuni. Le camere e le suite sono situate in unità che ricordano vere e proprie ville private, tutte affacciate sul mare, progettate da HKS Architects, premiato studio di design internazionale che ha già lavorato con Four Seasons su progetti alle Bahamas, a Tunisi e in Egitto, mentre gli interni sono curati da ODA Architecture.

https://www.fourseasons.com/it/

michelapeletti