Trends

19 Gen 2023

Matrimonio in Viva Magenta, colore Pantone 2023

Dal 2000, il Pantone Color Institute elegge un particolare colore all’anno come Color of the Year.

Questa scelta ha importanti risvolti nel campo del marketing, influenzando lo sviluppo di nuovi prodotti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design. Non solo: impatta anche le tendenze colore in tema di allestimento matrimoni ed eventi, look sposi e invitati.

Dopo un 2022 all’insegna del Very Peri, il 2023 sarà l’anno del Pantone 18-1750 Viva Magenta, una “tonalità di rosso cremisi sfumata che presenta un equilibrio tra caldo e freddo”.

Matrimonio Viva Magenta

An unconventional shade for an unconventional time

Un segnale di forza, inclusività e self-expression, volto a promuovere gioia e proattività.

Laurie Pressman, vicepresidente dell’Istituto, descrive il Viva Magenta come «un colore non convenzionale per un tempo non convenzionale». Una miscela artificiale e naturale insieme che «evidenzia il nostro cambio di prospettiva, che mette in luce il nostro bisogno di sentirci più attivi e che infonde quella forza necessaria per poter abbracciare con coraggio, positivamente e senza paura un nuovo percorso». 

Viva Magenta vuole simboleggiare la ripresa post-pandemia, un’infusione di linfa vitale verso il progresso e il rinnovamento, che confluisce dritta nel Metaverso, anzi, nel Magentaverse.

Visita https://www.pantone.com/eu/en/color-of-the-year-2023

Come usare il Viva Magenta in un matrimonio

Come ispirazione vi proponiamo le immagini di un bellissimo matrimonio in Viva Magenta organizzato dal team di Sipario Wedding con il coordinamento artistico di Roberto Stagnetti di The Wow Factor.

Matrimonio Viva Magenta

Gli sposi, che vivono a Londra, hanno scelto Venezia, senza dubbio, la città italiana più conosciuta al mondo per il suo romanticismo. I suoi canali, le sue gondole, i suoi palazzi le conferiscono un fascino senza tempo e una magia senza eguali.

Le nozze, celebrate nella Chiesa di Santa Maria Assunta detta I Gesuiti, hanno poi ospitato un incantevole ricevimento a Isola di S. Clemente Palace Kempinski.

La scenografia floreale, gli allestimenti e l’animazione giocano con dinamismo per un matrimonio dai toni Viva Magenta davvero accattivante, offrendo numerosissimi spunti creativi per gli appassionati che vorranno seguire il trend del colore Pantone dell’anno.

Matrimonio Viva Magenta

__

Crediti

Foto @thegenovesestudio

Wedding planner @sipario_wedding

Fiori @centrofiorivenezia 

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti