Matrimonio in barca, per veri appassionati
In copertina: weddingwonderland.it su Pinterest
Siete amanti del mare e della navigazione? Vi proponiamo di organizzare un matrimonio in barca dove a farvi da cornice sarà il mare e la colonna sonora sarà il rumore delle onde.
Il matrimonio in barca è perfetto per gli amanti del mare
Le nozze festeggiate in questo modo sono davvero uniche e speciali, per cui ogni dettaglio dovrà essere curato al meglio. Promettersi amore eterno tra le onde è un sogno realizzabile: se desiderate coronare la vostra storia d’amore cullati dalle onde del mare, potete organizzare un matrimonio in barca o su una nave.
Le nozze in barca potranno svolgersi principalmente in estate, affidandosi anche a professionisti del settore e, comunque, scegliendo imbarcazioni che permettano agevolmente lo svolgimento della cerimonia anche all’interno.
Tendenzialmente sarà la cerimonia ad essere celebrata in barca e seguirà un ricevimento sulla terra ferma. In questo caso, gli invitati alle nozze in barca dovranno essere relativamente pochi, ma per quanto riguarda il ricevimento, questo potrà essere identico ad un qualsiasi altro matrimonio.
Tuttavia, già da alcuni anni è possibile organizzare tutto il matrimonio o anche solo il ricevimento su navi da crociera o su barche appositamente allestite, ma anche su imbarcazioni, motonavi o velieri, dotati di tutti i comfort.
Tema nautico o marino
Per un matrimonio in barca perfetto potrete anche ispirarvi al tema nautico o marino.
Tantissime sono le idee per le decorazioni e gli allestimenti adatti ad un matrimonio in barca: queste saranno perfette anche per allestire la mise en place del ricevimento.
Eccovi qualche ispirazione da cui partire!
___
A cura di Michela Peletti