Trends

15 Nov 2021

Matrimonio a tema musica: per divertire e coinvolgere

Siete una di quelle coppie che custodisce una canzone per ricordare ogni momento condiviso? O semplicemente siete dei veri appassionati di musica? Il matrimonio a tema musica è sempre stato e sarà sempre un must intramontabile! Perfetto per tutte le coppie che vogliono intrattenere i propri ospiti con coinvolgimento, passione e ritmo.

La musica è capace di unire le persone e permette di vivere ogni attimo con più spensieratezza, proprio quello che le coppie desiderano per gli invitati nel loro grande giorno. Iniziamo parlando degli argomenti che possono essere scelti per il vostro matrimonio a tema musica.

Partiamo dai nomi dei tavoli…

In questi casi, partire dalla scelta dei nomi dei tavoli è fondamentale per indirizzare poi il resto dell’allestimento. In un matrimonio a tema musica la scelta è ampissima. L’opzione più gettonata, e sicuramente più romantica, si lega ai nomi di canzoni, citazioni o cantanti che hanno segnato la vostra storia d’amore. Opzioni meno utilizzate, ma comunque validissime, sono i nomi degli strumenti musicali, i nomi dei compositori di musica classica, i nomi dei generi musicali (jazz, musica classica, rock, ecc.). Per chi vuole ricordare l’infanzia, i nomi delle canzoni d’amore Disney faranno sognare tutti gli invitati.

Matrimonio a tema musica
Idee tableau de mariage

Le partecipazioni e tutta la wedding stationery dovranno raccontare della vostra passione, il tutto con un tocco di originalità. Il save the date potrebbe richiamare la forma del biglietto di un concerto, il menù la forma di un vecchio disco in vinile.

Matrimonio a tema musica
Matrimonio a tema musica
Matrimonio a tema musica
Stationery di Mywedesign

… e poi pensiamo ai piccoli dettagli!

Per un matrimonio a tema musica, il nostro consiglio è di lavorare sui piccoli dettagli che daranno carattere all’ambiente e faranno legare il tutto in modo armonioso e delicato.

Per esempio, potrete giocare con le note musicali, mettendo sui tavoli dei segnaposti di lino bianco con un motivo pentagrammato. Il contrasto bianco e nero delle note sul lino darà un tocco di eleganza e rappresenterà il vostro tema musicale in maniera perfetta. Potrete includere le note musicali anche in altri dettagli, come nei bouquet delle damigelle da rivestire con della carta pentagrammata.

Infine, la playlist del vostro matrimonio: pensate a un mix eclettico di canzoni che renderà l’atmosfera unica e le vostre nozze indimenticabili.

Matrimonio a tema musica: per divertire e coinvolgere
Matrimonio a tema musica
Idee intrattenimento: il Guestbook a tema musica
Matrimonio a tema musica
Idee bomboniere: l’apribottiglie a forma di chiave di violino

___

Immagini: Pinterest

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti