Trends

09 Apr 2023

Luna di miele: tre mete LGBTQ+ per chi ama il mare

Nel 2022 in Italia le unioni civili sono aumentate del 32%, soprattutto quelle tra coppie composte da uomini.

Anche voi state per sposarvi e state cercando una destinazione di mare dove prendere il sole e godersi la spiaggia? Vi proponiamo tre mete europee per una luna di miele LGBTQ+ per chi ama il divertimento, tra spiagge meravigliose, accoglienza festosa e una vivace scena gay. Contesti spassosi i e spensierati, a poche ore da casa, dove godersi i primi giorni da sposini in assoluta tranquillità.

Valencia

Selezionata, per due anni consecutivi, dalla Expat Insider Agency come la migliore città al mondo in cui vivere, Valencia è una meta sempre più popolare e una delle destinazioni turistiche più ricercate grazie al lavoro svolto in ambito economico, sociale, turistico e infrastrutturale. Un mix di cultura, divertimento e bellissime spiagge sabbiose.

La città vanta ben quattro primati: Capitale Verde europea 2024, Capitale mondiale del design 2022, Capitale europea del turismo intelligente 2022 e Capitale mondiale dell’alimentazione sostenibile 2017. Una realtà sempre più vivace che si prepara ad ospitare anche i Gay Games nel 2026: l’evento sportivo più importante al mondo per la comunità LGBTIQ+.

Malta

Situata ad appena 80 chilometri dalle coste siciliane, a 284 km dalla Tunisia e a 333 km dalla Libia, Malta è un’isola sempre più progressista, non solo a livello legale, per la tutela che offre ai gay che vi abitano e ai turisti omosessuali, ma anche per la natura aperta e inclusiva della sua gente.

Accogliente, suggestiva e bellissima. Da non perdere per chi vuole 300 giorni di sole all’anno, acque cristalline e architetture pittoresche.

luna di miele LGBTQ+

Gran Canaria

Tra le mete per una luna di miele LGBTQ+, Gran Canaria è la più famosa. Con un clima caldo tutto l’anno, una vivace scena gay e tantissimi eventi Pride, non sorprende che sia una delle mete preferite dai turisti LGBTQ+ di tutta Europa, e non solo.

Le mete da prediligere: Playa del Inglés e Las Palmas vantano una vita notturna attivissima e piena di negozi queer, bar e caffè.

___

Leggi anche: “Sperimentate il glamping per una luna di miele originale”

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti