Trends

24 Nov 2023

Luci matrimonio: come creare la giusta atmosfera

In copertina: WP Roberta Torresan

L’illuminazione è, in assoluto, l’elemento scenografico numero uno per i matrimoni serali, in particolar modo per quelli in esterna, ma anche per i matrimoni invernali.

Vuoi trovare la giusta atmosfera per il tuo matrimonio? Affidati alla psicologia della luce.

La psicologia della luce

Per il vostro matrimonio potreste decidere di puntare su un’atmosfera che conduca in una dimensione più intima e accogliente.

Ed è proprio la luce uno degli elementi determinanti nella creazione di una atmosfera accogliente. Attraverso la giusta illuminazione, infatti, è possibile creare in ogni ambientazione un’atmosfera che parla di noi e che ci fa sentire completamente a nostro agio.

Questa capacità della luce di influire sulla nostra psiche è un elemento chiave che ogni architetto, interior designer o event planner deve considerare.

Il richiamo emotivo evocato dalla luce è, infatti, capace di rendere immediatamente intimo e personale un ambiente, in quanto la luce agisce sull’umore e sullo stato emotivo e psichico delle persone.

Luci matrimonio: tantissime e in diversi formati

Capace di trasformare la percezione di qualsiasi spazio, il light design lavora sulla disposizione delle luci per creare la giusta atmosfera: utilizzarne tante renderà il vostro matrimonio ancora più magico!

Non solo: le luci matrimonio sono fondamentali per mettere in evidenza gli allestimenti floreali e le decorazioni che avete scelto, così da valorizzare ogni angolo della vostra location.

Puntate su diversi formati di luci matrimonio da combinare per stupire i vostri ospiti in modo unico: dalle candele alle scritte led, dal cielo stellato ai lampadari sospesi fino al cake mapping. Per approndire clicca qui.

Eccovi qualche ispirazione per la scelta delle vostre luci matrimonio.

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti