Trends

22 Apr 2020

L’Atelier Le Fate Milano e il Winter Wedding

Sara e Corinna dell’Atelier Le fate Milano rispondono alle nostre domande sul matrimonio in inverno.

 

 

Stiamo consigliando agli sposi, vista quest’emergenza, di spostare i matrimoni nei mesi invernali. Quali sono le variazioni che si possono fare ad un abito già scelto per declinarlo all’inverno?

Le variazioni per adattare alla stagione invernale un abito già scelto per l’estate sono assolutamente attuabili e possono riguardare non solo gli accessori ma proprio l’abito stesso.

Al corpetto possono essere aggiunte le maniche o se ne può modificare la scollatura sia sul decolletè che sul dorso e comunque anche indossare un body può aiutare molto.

Sotto la gonna si può aggiungere una fodera più pesante e per un abito morbido sarebbe utile un fourreau in microfibra o in Jersey.

Si può pensare anche ad un abito “trasformista”: ad esempio, sopra un abito leggero une bella gonna in mikado da poter togliere per il ricevimento.

Per quanto riguarda gli accessori invernali, oltre ai modelli già presenti in Atelier, la nostra Couture è in grado di creare nuove soluzioni personalizzate e studiate per ogni abito; lana mohair, cachemire, tessuti strutturati con leggere imbottiture per modelli innovativi ed eleganti.

 

 

Il vostro atelier come si organizzerà al rientro? 

L’Atelier si sta organizzando in vista della prossima riapertura nel rispetto di tutte le norme di sicurezza indicate dalle disposizioni governative. Quindi, in questa ottica, si è deciso di garantire ad ogni sposa l’utilizzo esclusivo dell’Atelier per tutto il tempo della prova. Una sposa più due accompagnatori. Mascherine e guanti saranno obbligatori per tutti.

La nostra priorità all’apertura sarà però dare assistenza a tutte le nostre spose che hanno deciso di posticipare la data delle nozze ai mesi invernali. A questo proposito stiamo realizzando una Collezione Flash di accessori dedicati esclusivamente al Winter Wedding: deliziose mantelline in cachemire, eleganti stole in mohair, originali manteaux da poter abbinare agli abiti scelti.

 

 

Gli abiti collezione 2020 che avete ricevuto e dovrete ricevere potranno essere usati anche nel 2021? 

I Brand che il nostro Atelier ha in esclusiva su Milano, ci garantiscono per tutti i modelli la continuità di produzione. Per il prossimo mese di Settembre è comunque previsto l’arrivo di molti modelli delle nuove Collezioni che andranno ad integrare ciò che è già presente in Atelier.

Per quanto riguarda la linea di nostra produzione e la Couture su misura ovviamente non esiste alcun problema. Gli abiti si potranno ricreare o modificare a seconda della stagionalità. Il nostro Fashion Stylist è già a lavoro su questo tema e sta approntando i primi bozzetti.

www.lefatemilano.it

 

matteo