Trends

01 Ago 2023

La favola romantica di Giorgio e Rossana

Giovani e innamoratissimi: Giorgio e Rossana hanno celebrato il giorno più bello della loro vita lo scorso 3 giugno 2023 al Castello di Chignolo Po.

Sardo lui, campana lei, i due si sono conosciuti a Milano, dove si sono trasferiti per lavoro, costruendo giorno dopo giorno il loro nido d’amore. E così, in Lombardia, hanno deciso di coronare il loro sogno, diventando finalmente Marito e Moglie.

Per l’occasione, la coppia si è affidata all’esperienza del team capitanato dalla wedding planner Michela Peletti di Seven O’ Clock Wedding and Events.

Chignolo Po, “la Versailles della Lombardia”

Location d’eccezione per questo matrimonio dallo stile elegante e raffinato, il Castello di Chignolo Po, denominato “la Versailles della Lombardia”.

I suoi splendidi giardini e i suoi meravigliosi saloni rappresentano una cornice di incredibile bellezza per ambientare un ricevimento unico e speciale.

L’imponente ingresso medioevale, il giardino di Afrodite, dove la coppia ha deciso di celebrare il rito civile all’aperto, la scenografica corte d’onore e il tempio di Cerere, immersi in un dolce scenario agreste, fanno di questo complesso monumentale una delle più importanti dimore storiche italiane.

chignolo po
Gli sposi hanno optato per un bellissimo tavolo scenografico che rifletteva la loro immagine e l’azzurro intenso del cielo.

La scuderia, e la sua affascinante navata ad archi, è stata invece la culla per il ricevimento placée, una cena dall’atmosfera soffusa e suggestiva, a lume di candela.

chignolo po
Tableau de Mariage con escort card

Chic e senza fronzoli: l’allestimento riempie gli spazi e conquista i cuori

Il bianco è il colore che domina gli allestimenti e la scenografia floreale.

Portatore di luce, di apertura, di pace e di nuovi inizi, questa tonalità trova espressione nel fiore della Gypsophila, grazie all’effetto visivo molto vaporoso che regalano i suoi piccoli e numerosissimi fiorellini bianchi.

Insieme al bianco, anche un accenno di cipria nelle rose, il fiore che è da secoli il simbolo di amore, devozione, ammirazione, bellezza, e nell’area relax, dove pouf e cuscini di velluto donano all’ambientazione un aspetto elegante e raffinato.

Tantissimi i dettagli: dai ventagli agli ombrellini per la cerimonia, dalla buvette di benvenuto alla Spritz Station, dal photo booth all’intrattenimento per i più piccoli.

“Better Together”

Un amore vero e spontaneo, da vivere insieme, mano nella mano per il resto della vita.

Per il taglio della torta nuziale, Giorgio e Rossana hanno dato piena voce alla loro felicità, da convidere con gli affetti più cari. La torta in total white a tre piani è delicatamente decorata alla base da tocchi di Gypsophila mentre, ai piedi del tavolo la scritta “Better Together” è un messaggio speciale che vuole raccontare agli invitati la loro gioia di condividere quel momento unico insieme.

Un tripudio di fontane pirotecniche ha poi fatto da contorno alla situazione, rendendola semplicemente memorabile.

Le origini degli sposi: un fil rouge nei diversi momenti delle nozze

I dolci tipici sardi sono piccoli, golosi e profumati capolavori che raccontano la storia e l’identità e di un popolo.

E così lo sposo ha deciso di renderli protagonisti di deliziosi segnaposto gourmet “take-away” e del buffet dei dolci, dove anche la sposa ha raccontato qualcosa di sè attraverso una selezione di paste della celebre pasticceria Casa Infante.

Sfogliatelle, babà, zeppole e fragoline: tutti i must della pasticceria napoletana hanno conquistato il palato degli ospiti per la qualità degli ingredienti e, soprattutto, per la loro straordinaria bontà.

Anche la bomboniera è speciale. Giorgio e Rossana hanno, infatti, optato per una bomboniera enogastronica 100% Made in Sardegna, un ringraziamento speciale che accompagna una produzione locale di mirto e limoncello.

Insieme al buffet dei dolci, gli sposi hanno coccolato gli invitati con un angolo cubano: cioccolato di Monte Fondente, sigari e cognac per attimi di relax e spensieratezza, prima di dare il via alle danze che hanno conquistato tutti fino a tarda notte.

La redazione di The Real Wedding augura a questa bellissima coppia tante cose belle per il loro futuro!

___

Contatti: sevenoclockconsulting@gmail.com

___

Crediti/Profili instagram

Wedding Planner @sevenoclock_consulting

Flowers @fioristatonino

Location Venue @castellodichignolopo

Photo @fotosenzaposa_official

Catering @enotecaraiteri

Cocktails & Open bar @drinkcatering

Sweet corner @casainfante_   @montefondente

Furnishings @smacrent

Wedding Stationery @iride.studio

Kids Entertainment @sisolanimazione

Music @smartysmusic

Fireworks Pyrodreams

michelapeletti