Trends

28 Lug 2023

Idee bomboniere matrimonio enogastronomiche

In copertina: Olio al peperoncino, WP Seven O’ Clock Consulting

La bomboniera è un gesto irrinunciabile. Rappresenta, infatti, il simbolo attraverso cui i novelli sposi ringraziano i loro invitati: per il loro regalo, ma soprattutto per la loro presenza, per esserci stati e per aver contribuito a rendere indimenticabile quel giorno tanto importante per loro.

Per le coppie che non vogliono proprio rinunciare al concetto di bomboniera come oggetto da lasciare in dono ai propri ospiti, il nostro suggerimento è quello di puntare tutto sulla bomboniera utile: un piccolo cadeaux che gli invitati potranno utilizzare anche nella loro vita quotidiana.

In particolar modo sono sempre più gradite dagli sposi (ma anche dai loro invitati) le bomboniere enogastronomiche, spesso locali e a chilometro zero.

Perfette per prendere gli ospiti per la gola

Per i più golosi, le bomboniere enogastronomiche sono la soluzione ideale, affidandosi a scelte gourmet tipicamente regionali per deliziare gli ospiti con gusto.

Non vi resta che andare alla scoperta delle produzioni locali e ricercare qualche fornitore del posto per un’idea bomboniera che sappia prendere gli ospiti per la gola.

Liquori, olio, cioccolatini, vini, spezie … chi ne ha più ne metta!

Eccovi un elenco di idee bomboniere enogastronomiche da cui prendere ispirazione

  • Biscotti decorati o dolci tipici. I biscotti potranno essere decorati con qualche decorazione o incisione personalizzata.
  • Caramelle o gommose.
  • Tè e tisane, perfette soppratutto per i matrimoni invernali!
  • Olio, anche aromatizzato (limone, rosmarino, peperoncino, salvia, …), da combinare a un’oliera artigianale in ceramica o da abbinare a una bottiglia di aceto.
  • Marmellate, miele artigianale o creme spalmabili. I gusti sono vari: dalla nocciola al pistacchio, dal cocco alle mandorle.
  • Spezie o sale aromatizzato.
  • Vino, affidandovi ai consigli e alle specialità delle cantine della zona.
  • Liquore homemade: amaro, limoncello, nocino, crema al pistacchio.
bomboniere enogastronomiche
Biscotti personalizzati, Grammo Milano
Liquori locali in un box personalizzato, WP Seven O’ Clock Consulting

Una raccomandazione: attenzione alla stagione del matrimonio. Le temperature più roventi dei mesi estivi potrebbero danneggiare la conservazione delle vostre amate bomboniere enogastronomiche.

Per i vostri testimoni di nozze fate le cose in grande

Qualora scegliate le bomboniere enogastronomiche, per i vostri testimoni di nozze potrete fare le cose in grande e optare per delle ceste di prodotti misti.

All’interno potrete mettere tutti i prodotti che abbiamo elencato, dall’olio ai biscotti, e regalare ai vostri invitati più importanti una bella bomboniera che non potranno non gradire!

___

Scopri di più sulle bomboniere solidali.

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti