Trends

20 Feb 2023

Ispirazioni dal Marocco: il matrimonio di Rivki e Shmuel

Il Marocco, il più occidentale degli stati del Nordafrica, è la terra scelta dagli innamorati Rivki e Shmuel per convolare a nozze.

La coppia di sposi ha giurato amore eterno con una cerimonia a cielo aperto per poi intrattenere i propri invitati con un piacevole ricevimento in tensostruttura, il tutto al Selman Marrakech, favoloso Luxury Hotel a cinque stelle, dall’interior design che mixa stile Art Nouveau e dettagli intrisi di romanticismo. Non solo, gli sposi hanno anche posato per un romantico servizio fotografico al Royal Mansour.

L’outfit degli sposi è estremamente curato, specialmente nella selezione degli accessori, dettagli unici per un total look curato e d’effetto.

La palette colore scelta per questo matrimonio in Marocco è delicata e raffinata. Protagonista indiscusso il bianco, incredibilmente chic, accompagnato da un degradè di toni pastello.

Per il suo bouquet, la sposa ha scelto la Gypsophila, nota anche come Nebbiolina, Fiori di gesso o Velo da sposa per l’effetto visivo molto vaporoso che regalano i suoi piccoli e numerosissimi fiorellini bianchi.

Il resto dell’allestimento floreale include una varietà ricchissima di specie floreali, tra le più belle, selezionate per rendere davvero speciale e incantevole il momento della cerimonia.

Il ricevimento gioca, invece, con i toni del verde bottiglia, in velluto per il tovagliato e per le poltrone dell’area Lounge. Il light design qui è fondamentale, un elemento scenografico importantissimo per un’immagine elegante. Dagli altissimi candelabri in vetro ai lampadari in cristallo sospesi, per donare un tocco retrò all’intero allestimento.

Riti e tradizioni per il taglio della torta nuziale

Un incredibile arco floreale è stato disposto sopra la Chuppah per la tradizionale cerimonia ebraica e, una volta calato il sole, uno spettacolo di luci incantevole ha scaldato l’atmosfera del ricevimento.

Questa ambientazione suggestiva ha accolto l’indimenticabile taglio della torta nuziale di questo matrimonio celebrato in Marocco, uno dei momenti più memorabile di un matrimonio. La torta, imponente a tre piani in bianco, è avvolta da grandi petali tridimensionali, sempre in bianco.

Una rappresentazione davvero moderna della torta nuziale floreale, che si conferma tendenza anche per il 2023, e la trasforma in una vera e propria opera d’arte. Se state cercando l’idea giusta per una torta nuziale speciale, non vi resta che lasciarvi ispirare da questo magico e fastoso matrimonio!

___

Photography, Studio David Bastianoni – Event Planning and Design, Refael Design – Event Planning, Elisheva Goldman – Getting-Ready Venue, Royal Mansour – Ceremony and Reception Venue, Selman Marrakech – Gown, Karen Sabag – Formal Wear, Tom Ford – Bridal Shoes, Rene Caovilla – Groom’s Shoes, Christian Louboutin

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti