Trends

04 Mar 2022

Federico Zampaglione e Giglia Marra: un matrimonio da sogno in Puglia

Finalmente sposi!

Dopo un rinvio causa Covid e oltre quattro anni d’amore, lo scorso 11 agosto 2021 Federico Zampaglione e Giglia Marra sono finalmente diventati marito e moglie, circondati dall’affetto dei loro 170 invitati, parenti e amici più intimi.

Il leader dei Tiromancino e l’attrice pugliese hanno scelto di coronare il loro sogno d’amore con una romantica cerimonia religiosa nella Chiesa Madre di Mottola, paese natale della sposa, per l’occasione addobbata dalle sapienti mani di Michele Zaurino.

Federico Zampaglione e Giglia Marra

Qualche dettaglio di questo matrimonio da favola tra Federico Zampaglione e Giglia Marra

La sposa è stata accompagnata all’altare dal padre, incantando tutti i presenti grazie al particolarissimo abito bianco firmato Alessandro Angelozzi Couture. L’abito presentava una linea scivolata e sinuosa, con una profonda scollatura a V e maniche corte morbidamente drappeggiate sulle spalle. Un modello della collezione “Savage Love” del 2021 dove protagonista indiscussa è la gonna, ricoperta da un delicato motivo di piume bianche che ondeggiavano ad ogni passo, con un drappeggio di tessuto sulla parte posteriore.

Federico Zampaglione e Giglia Marra
Federico Zampaglione e Giglia Marra

Giglia ha raccolto i suoi incantevoli capelli rossi in una sofisticata acconciatura raccolta sulla nuca, con due riccioli a incorniciare il volto. Sullo chignon era fissato il velo, decorato con lo stesso motivo di piume.

Il frontman dei Tiromancino Federico Zampaglione ha, invece, fatto il suo ingresso con la figlia undicenne Linda, che ha portato anche le fedi nuziali della coppia. Lo sposo, elegantissimo in uno smoking nero con papillon, aveva appuntato all’occhiello un fiore del bouquet della sposa, come da tradizione.

A seguire il ricevimento all’aperto, nell’incantevole cornice di Massera Bonelli, dove la musica è stata protagonista, con i balli del gruppo di pizzica Terra Rossa prima e l’immancabile concerto dei Tiromancino poi.

Federico Zampaglione e Giglia Marra

Un matrimonio pieno di gioia ed emozioni, organizzato in soli due mesi grazie alla sorella della sposa, la wedding planner Giulia Molinari.

Questa bellissima coppia non avrebbe potuto sognare di più! Giglia Marra poi ha condiviso le foto sui social, scrivendo: “Finalmente. È un sogno? Non mi svegliate!”

Federico Zampaglione e Giglia Marra
Il taglio della torta di Federico Zampaglione e Giglia Marra

___

Crediti:

Location: Masseria Bonelli

Foto e video: Cromatica

Wedding planner: Giulia Molinari

Flowers: Michele Zaurino

Abito Sposa: Alessandro Angelozzi

Abiti Sposo: De Florio Atelier

Musica cerimonia: Quartetto Gherswin

Musica welcome: Mustacchi Bros

Murica: Terraròss

Hair & Make up: Atelier Incantalupo Giulio

Grafiche: Tipografia Danisi

Calligrafia: Inchiostro di mele

Bomboniere: Nicola Fasano

Photobooth: Mi Specchio

Effetti speciali: Sweet Dreams Monopoli

Wedding cake: Gourmandise

Cake topper: Valentina Maggi

Dolci: Dolci promesse

Gelati: La Cremeria

Vini: Maia Wine

Rinfresco: Retro Banco

American Bar: Joe Bar Catering

Magazine: Domanimisposo

michelapeletti