Come organizzare un pic-nic romantico
Immagine: Unsplash
Come organizzare un pic-nic romantico in casa, in spiaggia o sotto le stelle? Eccovi qualche suggerimento pratico e di stile.
Vi proponiamo l’idea di un picnic fai-da-te per godere di un po’ di tempo in totale relax, da vivere circondati dalla natura e con le vostre persone del cuore.
Pic-nic romantico: il focus è sull’atmosfera
Ricreate un’atmosfera infomale, rilassata e romanticissima, sia che il vostro pic-nic sia serale o che sia organizzato nelle ore diurne.
Se avete voglia di organizzare un pic-nic romantico di sera, potrete inoltre aggiungere qualche candela, lanterna, luci oppure un paio di ghirlande colorate di quelle a batterie per l’imbrunire, e giocare così con luci soffuse e delicate.
Inoltre, non dimenticate una coperta soffice ma resistente (meglio se impermeabile per isolare dall’umidità del terreno) da stendere sulla sabbia o sul prato: il relax prima di tutto! Portate anche qualche cuscino per appoggiare la testa e riposarvi dopo aver mangiato!
Potrete arricchire l’allestimento con delle cassette in legno da usare anche come ripiani o vassoi. Aggiungete anche delle tovagliette americane per dare un tocco country e arricchire la mise ne place del vostro pic nic.
Non dimenticate bicchieri, piatti, posate. Gli amanti del bon ton potranno anche usare piatti in porcellana e posate in acciaio, a discapito però della praticità.
___
A cura di Michela Peletti