Trends

24 Apr 2022

Catering matrimonio: il buffet dei dolci

Il buffet di dolci sta diventando una scelta sempre più ricercata dalle coppie di sposi che vogliono optare per una varietà più ampia di creazioni da offrire agli invitati, dimensioni diverse delle proposte e un impatto visivo unico nel suo genere.

Il buffet dei dolci è la scelta ideale in grado di andare incontro a tutte le esigenze degli invitati: gusti, intolleranze alimentari e preferenze culinarie. Da sostituire alla torta nuziale oppure da presentare tra il taglio della wedding cake e l’inizio dei balli.

buffet dei dolci

Più gusti e più colori in versione finger food

Il mondo del cake design è in continuo cambiamento. Il buffet dei dolci presenta sempre di più una proposta di singole monoporzioni, da sostituire a una classica fetta di torta e da presentare come un insieme di piccoli capolavori di alta pasticceria in versione finger food.

buffet dei dolci

Da disporre su alzatine a più piani, a forma di torta piramidale. L’effetto scenografico è altissimo. I gusti possono essere infatti dei più svariati, permettendovi di offrire ai vostri ospiti più di una sola scelta. Anche i colori sono una peculiarità in ogni buffet dei dolci perché donano armonia e risultano gradevoli alla vista.

I vantaggi non finiscono qui: sono anche veloci da servire, facili da trasportare e assaporare.

Includere una variegata selezione di torte e pasticcini

Non solo squisite torte in miniatura, come piccole sacher o tiramisù monoporzioni. Il vostro buffet dei dolci potrà includere anche una selezione di pasticcini mignon: piccole delizie assortite di pasticceria con creme o frutta fresca. Immancabili i macaron, di tradizione francese, per chi desidera un impatto scenografico notevole.

Potrete prevedere anche le golosissime creme e mousse, da gustare come dessert al cucchiaio e ideali per comporre deliziosi bicchierini. Dalla classica crema pasticcera con qualche variante, creme alla frutta fresca come quella di fragole, mele e mandarino; aromatiche e un po’ speziate alla cannella e liquirizia, oppure al cocco, al pistacchio o alla nutella: le varietà sono tantissime!

Le idee golose non finiscono qui. Potrete prevedere anche un corner dedicato al cioccolato in tutte le sue forme, una selezione di pasticceria locale, la cascata di cioccolato con fragole, lo zucchero filato e una selezione di gelati.

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti