Trends

22 Giu 2021

Sposarsi ai tempi del Covid: la storia di Antonella e Valerio

Episodio 6 di 9 – Continuano i preparativi

Le emozioni di Antonella e Valerio, nel loro percorso insieme verso il giorno delle nozze, continuano e vengono vissute intensamente in ogni loro scelta, anche per quanto riguarda la wedding stationery, le bomboniere e tutti i dettagli relativi al grande giorno. Un percorso sicuramente in salita, ma a tratti tortuoso a causa del Covid che impone lockdown e rallentamenti.

Lo stile del matrimonio

Noi non abbiamo un tema, sono tante le cose che legano me e Valerio, come lo sport, il mare, i viaggi ma non volevamo usarli come temi. Ci sembravano un po’ banali e scontati. Quindi abbiamo preferito non avere un tema particolare. Abbiamo puntato sui colori: candidi e freschi. È tutto molto floreale, con fiori bianchi e rosa antico”, ci racconta Antonella immaginando già il grande giorno ormai alle porte.

La coppia inizia a prendere ispirazione per le partecipazioni e le bomboniere già dalla scorsa estate. Si guarda intorno, visita qualche showroom, non immaginando che di lì a poco il Covid sarebbe tornato prepotentemente e avrebbe di nuovo interrotto questo percorso per loro bellissimo ed emozionante, immobilizzandoli in una circostanza che meriterebbe di essere invece vissuta diversamente.

Siamo ad ottobre, ad Antonella non resta che affidarsi al suo spirito indomito e al suo gusto e, grazie a una collega grafica, nelle pause pranzo immagina e progetta la sua partecipazione. Bianca e rosa antico, con motivo floreale e i nomi in rilievo color oro. “Abbiamo fatto proprio tutto noi, su misura dei nostri gusti! Anche il libretto della cerimonia.”

Un applauso al loro coraggio e alla loro determinazione.

Alcuni dettagli della stationery

Obiettivo divertimento

“Per noi il matrimonio è una giornata in cui la gente si deve divertire, deve essere una grande festa, abbiamo puntato molto sulla musica.”

Per la cerimonia scelgono di stare sul classico con un romantico duo di violino e piano, mentre per il ricevimento puntano sulle voci di una coppia, un uomo e una donna, che accompagneranno il pranzo con musica, canti e giochi. Dopo il taglio della torta, gli ospiti si sposteranno in una sala interna all’ex monastero di San Giovanni delle Formiche, la location da loro scelta, dove un dj li guiderà nel cuore della notte tra ritmo e divertimento, a passo di danza e di sentimento.

Tutto prende così forma e noi non vediamo l’ora di vedere il sogno di Antonella e Valerio realizzarsi.

Sito location: https://sanlucioevents.it/san-giovanni-delle-formiche/

Grazie Antonella, Grazie Valerio.

I protagonisti: Antonella Schembre e Valerio Suppa

A cura di Michela Peletti

michelapeletti