Trends

13 Dic 2022

Raffinato ed elegante: il bouquet sposa con peonie

In copertina: herecomestheguide.com su Pinterest

Il bouquet sposa è a tutti gli effetti uno degli accessori più importanti e ormai irrinunciabile.

Ogni futura sposa fantastica, infatti, fin da subito sul proprio bouquet e ne immagina i colori, la forma, il lancio durante il ricevimento.

Sono tantissimi gli elementi che porteranno alla scelta del bouquet sposa perfetto: dall’abito della sposa che guiderà proporzioni e volumi alla sua personalità che ne determinerà la predisposizione a sperimentare e giocare con le ultime tendenze.

Spazio anche al significato dei fiori: il bouquet potrà diventare così anche un modo davvero originale ed elegante per raccontare qualcosa di sé e del proprio vissuto. 

In questo articolo vi parliamo del bouquet sposa composto principalmente da peonie, in assoluto uno dei bouquet più richiesti dalle spose moderne.

L’allure del bouquet sposa con peonie è molto elegante e sofisticata, l’immagine è romantica, scenografica e incredibilmente femminile.

bouquet sposa peonie
lesfleursdagrippine.fr su Pinterest

Il significato della peonia, la regina di tutti i fiori

Il fiore della peonia è tra i più venerati in Oriente da migliaia di anni, come portatore di fortuna e di un matrimonio felice. Appariscente, lussureggiante, elegante incarna amore e affetto, prosperità, onore, valore, nobiltà d’animo e, in piena fioritura, pace.

Dolcemente profumata e di lunga durata, la peonia è anche definita “rosa senza spine” dai popoli europei.

Le diverse composizioni di un bouquet sposa con peonie

A seconda delle preferenze della sposa, il bouquet di peonie potrà essere composto solamente da questa tipologia di fiore oppure accompagnarsi ad altre specie floreali, prevendendo un tocco di verde. Originalissimo l’accostamento con piante aromatiche, bacche, foglie e piccoli frutti.

Potrete optare per un bouquet sposa di peonie in total white, la scelta ideale se il tuo abito da sposa ha già dei dettagli esclusivi, oppure prevedere una varietà colorata ad esempio nei toni del rosa e del malva. Sempre più in voga anche il bouquet sposa di peonie multicolore, perfetto per catturare fin da subito lo sguardo degli invitati.

Infine, per un abbinamento perfetto, non dimenticate di utilizzare la peonia anche per la boutonnière dello sposo, il fiore all’occhiello applicato al rever sinistro della giacca dello sposo e di tutti gli uomini importanti del matrimonio.

bouquet sposa peonie
on-the-times.com su Pinterest

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti