Trends

17 Mag 2023

Matrimonio in Toscana: il sogno di Alessia e Matteo

Sposarsi nella campagna toscana

Il matrimonio in stile rustico e dall’anima country chic di Alessia e Matteo è stato un vero e proprio tuffo nella natura della campagna toscana. La coppia di giovani sposi sognava un matrimonio dal gusto rétro che coniugasse una location ricercata ma non leziosa.

Chiara Fabbri, wedding planner in Toscana, ha organizzato un ricevimento di nozze su misura accontentando alla perfezione ogni richiesta.

Abito Yolancris per la sposa

Ricevimento di nozze alla Fattoria di Corniola, Firenze

Dopo una cerimonia intima al mattino, in una piccola chiesa della campagna empolese, gli sposi hanno festeggiato alla Fattoria di Corniola, dimora d’epoca tra Firenze e Pisa. A fare da sfondo alla festa, la natura incontaminata del cuore della Toscana.

Alessia, bellissima nel suo abito da sposa in stile boho chic, ha scelto un romantico capo in pizzo del wedding brand spagnolo Yolancris di Barcellona. Matteo, invece, ha optato per un abito sartoriale di Andrea Versali dal taglio classico giocando sul colore: il blu pavone, trend del matrimonio 2024.

Abito Andrea Versali per lo sposo

Flower design e allestimenti in stile boho chic

Per esaudire i sogni di Alessia e Matteo, la scelta dei tessuti e nastri è andata su Dyeing House Gallery, e-commerce con base a Prato che produce nastri e maxi runner in pura seta. La loro collezione è ricca di tante nuance meravigliose e propone anche degli sfumati dal sapore artigianale. Tutti i tessuti sono certificati Oeko-Tex.

All’interno e all’esterno un tripudio di rose e fiori di protea, usati anche per il bouquet della sposa, hanno creato un’atmosfera molto raffinata. Elementi che vanno in contrasto al legno rustico e alla pietra scelti per i tavoli del ricevimento e del taglio della torta.

Colori pastello per wedding stationery e mise en place

Wedding stationery, mise en place e torta nuziale sono stati curati da Chiara Fabbri e il suo staff. Il loro contributo è stato fondamentale per rendere tutto armonico con lo stile di questo matrimonio in Toscana.

La color palette è sui toni pastello e i materiali sono stati scelti con un occhio alla sostenibilità: carta riciclata, nastri in tessuti naturali. Un aspetto, quello della sostenibilità, al quale gli sposi tenevano particolarmente.

Ogni dettaglio ha contribuito a creare il ricevimento perfetto, in una giornata bellissima sotto il sole primaverile della Toscana. I sorrisi di Alessia e Matteo, e dei loro invitati, ne sono stati la dimostrazione.

___

Foto: Baba Jaga Freelance Photographers

michelapeletti