Matrimonio di più giorni: quando un solo giorno non basta…
In copertina: wedding planner Roberta Torresan
Le cose belle passano troppo in fretta e lo stesso vale anche per il matrimonio. D’altronde, per condividere del tempo di qualità con i propri cari non sembra bastare un’intera giornata!
Ed è per questo che per trascorrere più tempo con amici e parenti e godere a pieno di questo momento speciale il matrimonio si svolge in più giorni e fasi: spopola così la tendenza dei Wedding Chapters, specialmente tra chi organizza destination wedding!
Si parte dalla festa di benvenuto il giorno precedente per poi dare il via al ricevimento ufficiale, seguito da un party after party, ossia una festa dopo il ricevimento per scatenarsi in pista fino a tarda notte, e si finisce con il brunch del giorno dopo, dove possibile con l’aggiunta di pool party.
Vengono definiti “Wedding Chapters” e nascono per coloro che non si accontentano soltanto il giorno del sì, ma vogliono vivere il matrimonio in più momenti, circondati sempre dai loro affetti più cari.
Scopri come organizzare un matrimonio in più giorni cliccando qui.
Alcuni accorgimenti per un matrimonio di più giorni perfetto
Ricordate che non tutti gli ospiti avranno la possibilità di prendere molti giorni a lavoro, quindi specificate i giorni in cui non potranno proprio mancare e quelli in cui potranno non essere presenti.
Da comunicare in anticipo, con un Save the Date, circa 6-8 mesi prima. Circa 1-2 mesi prima potrete poi inviare il programma dettagliato, includendo tutte le informazioni che l’ospite deve conoscere, incluso il dress-code, nel caso di party a tema, come il gettonatissimo White Party.
___
A cura di Michela Peletti