Matrimonio Country Chic nel Monferrato
Il matrimonio dall’animo Country Chic di Paolo e Giulia gode di uno spettacolo mozzafiato, quello del Monferrato, un mare di colline, dolci o ripide verdi o selvagge, addobbate da boschi e vigneti, Patrimonio Unesco dal 2014 per la sua particolarità unica di territorio, fra coltivazioni e luoghi storici.
La regia dell’evento è nelle mani di Enzo Miccio, famoso wedding designer, event planner, fashion designer, conduttore televisivo e paladino del buon gusto.
Dove la semplicità della natura incontra uno spirito più elegante e ricercato
Location d’eccezione è la Tenuta Montemagno Relais & Wines, un antico casale del XVI secolo, riportato ai fasti di un tempo attraverso una meticolosa opera di restauro, luogo speciale per offrire un’esperienza unica e indimenticabile ai propri ospiti.
Lo stile di questo matrimonio è Country Chic, dove la semplicità degli elementi della natura si unisce ad alcune sfaccettature più chic per un effetto volutamente rustico ma estremamente raffinato e ricercato.
Le luci scaldano l’atmosfera, che diventa molto accogliente, in un inno all’amore e al romanticismo: immancabili le candele per far brillare ogni angolo.
La proposta di colori caldi che scaldano il cuore
Il legno è l’elemento principale di questo stile e il marrone diventa quindi una delle tonalità principali per una palette colore calda che richiama i colori della terra, abbinati in modo vincente nella mise en place all’arancio, al beige e al verde. Quest’ultimo trova piena rappresentazione nell’allestimento floreale, in tendenza greenery, per un risultato visivo fresco e rilassante.
Fiori e dettagli decorativi che incantano
In questo matrimonio, i fiori giocano un ruolo fondamentale per valorizzare il tratto romantico di questo stile ed esaltarne l’eleganza. Il bouquet della sposa è un pieno di rose inglesi, il risultato di una ricerca appassionata e tenace della “rosa perfetta”, per un look elegantissimo grazie alla pienezza della sua corolla.
Tantissimi gli elementi decorativi: sedie, tessuti grezzi, divanetti e candelabri dal gusto vintage; aggiunte anche alcune piante aromatiche per un tocco di originalità in più.
Per concludere con stile l’evento, dopo un taglio della torta davvero scenografico, non poteva mancare una confettata con allestimento molto elegante e tanto intrattenimento tra open bar e danze.
___
A cura di Michela Peletti