Trends

17 Dic 2023

L’ispirazione per un matrimonio in Total White

In questo articolo vi raccontiamo di un matrimonio organizzato dalla wedding planner Marilena Zambelli da cui prendere ispirazione per un allestimento in Total White dove il bianco è assoluto protagonista.

Eleganza eterea

Villa Pazzi al Parugiano, una delle più prestigiose ed esclusive ville storiche vicino a Firenze, è lo scenario perfetto scelto da Vicktor e Marija per il loro Sì.

Culla del ricevimento è L’Altana, un porticato arricchito da statue e gessi che si affaccia sul bellissimo giardino all’italiana.

La luce naturale è una componente importantissima dell’allestimento di questo matrimonio, ideale per esaltare ancora di più l’utilizzo dominante del colore bianco, le cui sensazioni vogliono rimandare alla purezza, alla pace e al benessere. Il risultato è un’eleganza eterea e un’attitudine delicata dove tutti gli elementi sono in piena armonia, dai drappeggi che fluttuano sopra le teste degli sposi e dei loro invitati alle sedie rivestite di tessuto, dall’illuminazione ai fiori bianchissimi.

Dettagli raffinati

L’atmosfera è calda e piena d’amore, un momento speciale che la coppia ha voluto condividere con pochi invitati all’insegna dell’intimità. Una scelta quella dell’intimate wedding in piena tendenza, per giurarsi amore eterno dinnanzi a una selezione ristretta di amici e parenti.

Le origini croate della sposa sono il fil rouge che caratterizza molti momenti di queste nozze, come la cerimonia religiosa celebrata nella cappella privata della location con un parroco croato o la presenza di liquori croati anche durante l’aperitivo. Un matrimonio sobrio, piacevole e raffinato, dove non è mancato anche un tocco di ricchezza grazie ad alcuni dettagli lussuosi.

Come i lampadari sospesi sui tavoli del ricevimento, per un’immagine regale e dai tratti aristocratici. Un’immagine che risalta anche attraverso la scelta del tovagliato di un colore sui toni dell’azzurro polvere, perfetto complemento che dona raffinatezza, giocando su elementi molto lineari e permette di esaltare i dettagli di questo matrimonio in total white.

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti