Trends

10 Mar 2024

Lago di Como: matrimonio a Villa Balbiano

Nell’antico borgo di Ossuccio, affacciata sul Lago di Como, circondata da un parco secolare con piscina interna ed esterna, sorge villa Balbiano.

Una location famosissima anche a livello internazionale in quanto set cinematografico di “House of Gucci”, il celebre film di Ridley Scott ispirato alla tragica storia della famiglia Gucci con protagonista Lady Gaga.

Tra sfarzo e romanticismo

Oggi la villa è la cornice da sogno di matrimoni lussuosissimi e dal mood glamour, come questo che vi vogliamo raccontare in queste pagine, tra sfarzo e romanticismo.

Da un lato la ricchezza e l’opulenza nei dettagli, dall’altro la delicatezza della palette cromatica che oscilla tra i toni del rosa, raccontati attraverso l’allestimento floreale, e quelli dell’azzurro, che trovano vita attraverso gli abiti delle damigelle, la stationery e gli accessori, come le candele affusolate che decorano la mise en place.

Cerimonia vista lago

Una villa di lusso, elegante e raffinata, circondata da giardini perfettamente curati e location ideale per ospitare un’indimenticabile cerimonia civile vista lago per un “Sì lo voglio” scenografico e di grande effetto!

Villa Balbiano

L’arrivo degli sposi in barca ha sorpreso tutto gli invitati che, emozionatissimi, hanno accolto la coppia.

Un ricevimento che diventa uno show a tutti gli effetti

I tavoli imperiali del ricevimento circondano la pista da ballo, mentre sontuosi lampadari rendono l’atmosfera ancora più suggestiva.

Non solo emozioni, spazio anche al divertimento con una proposta di musica, coreografie e intrattenimento.

Una ricetta che combina la cura lenticolare per il più minuto dettaglio con una infaticabile ricerca creativa ed estetica; il risultato è un matrimonio davvero esclusivo a Villa Balbiano che diventa uno show a tutti gli effetti.

Villa Balbiano

___

Photo Credit: Julia Kaptelova

___

Clicca qui per scoprire alcune tra le migliori ville del Lago di Como per un matrimonio indimenticabile e unico

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti