Trends

02 Ott 2021
playlist matrimonio

La playlist d’amore per il vostro matrimonio

L’ingresso alla cerimonia, nel caso preferiate un rito simbolico, il primo ballo, l’arrivo tra i vostri ospiti al ricevimento, il taglio della torta nuziale: sono tantissimi i momenti che meritano di essere celebrati con un sottofondo speciale, con una selezione di canzoni d’amore capaci di rendere il matrimonio ancora più indimenticabile.

Parola chiave: il romanticismo. La playlist di un matrimonio dovrà contenere brani che raccontano l’amore, le unioni, i sentimenti veri e sinceri. Canzoni del presente o del passato, non c’è differenza: la musica, come l’amore, non ha età.

Puntate sulle melodie internazionali, con un buon bilanciamento di brani italiani, da selezionare dal repertorio della grande canzone italiana, ma anche tra gli autori più recenti dove le sorprese non mancano.

Eccovi il nostro suggerimento per cinque brani d’amore unici e romanticissimi!

Perfect – Ed Sheeran

Questo brano è dedicato alla fidanzata Cherry Seaborn, ragazza che Ed Sheeran conobbe al liceo, ma con la quale, solo diversi anni dopo, rincontrandosi, scoppiò la scintilla d’amore. Il testo della canzone guarda al loro futuro insieme, quando formeranno una famiglia e avranno dei figli.

La scelta perfetta, di buon auspicio, per un futuro pieno d’amore!

All of Me – John Legend

Cause all of me loves all of you  (Perché tutto di me ama tutto di te)
Love your curves and all your edges (Amo le tue curve e i tuoi spigoli)
All your perfect imperfections (Tutte le tue perfette imperfezioni)


Questi sono solo alcuni dei versi di questa romanticissima canzone che John Legend dedica alla moglie, la modella Chrissy Teigen. Parla dell’amore che prova, e di quanto sia importante la loro relazione. Aggiungete questo pezzo alla vostra playlist matrimonio se volete elogiare i pregi del vostro compagno, ribadire ai vostri invitati quanto siete importanti l’uno per l’altro. La voce calda di John Legend e il piano di sottofondo faranno da cornice perfetta al vostro inno d’amore.

My Heart Will Go On – Céline Dion

Questa canzone è la colonna sonora di uno dei maggiori successi cinematografici di sempre: Titanic. La canzone segue il tema del film, ovvero l’amore di Jack e Rose, due ragazzi di classi sociali differenti che, nonostante ciò, si innamorano durante la traversata. Una dedica piena di passione e di sentimento, che parla di un amore che non conosce barriere. L’ideale per le coppie di sposi più sentimentali e che desiderano una playlist matrimonio strappalacrime.

A Te – Jovanotti

Nel repertorio italiano, A Te di Jovanotti è senza dubbio una delle canzoni più romantiche di sempre. È un’ode che il cantante ha voluto dedicare alla moglie, che lo ha accompagnato in tutti i giorni della sua vita. Un ringraziamento e una dedica per lei che è la donna della sua vita, il suo amore grande e la sua migliore amica.

A te che sei l’unica amica
Che io posso avere
L’unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me

(…)

La cura – Franco Battiato

Forse, il testo più profondo della canzone italiana. Dedicato da Franco Battiato a un concetto di amore universale, questo è un brano che tantissimi hanno dedicato all’anima gemella e senza dubbio fatto suonare al proprio matrimonio.

playlist matrimonio

Per altri spunti sulla playlist matrimonio perfetta:

https://www.zankyou.it/p/le-canzoni-piu-romantiche-di-tutti-i-tempi-per-la-playlist-del-tuo-matrimonio

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti