Il fotografo che racconta il matrimonio
David Bastianoni è un fotografo italiano capace di raccontare il matrimonio in maniera profonda e unica. Attraverso le sue foto si riesce a vivere appieno ogni emozione provata, da sposi e invitati, durante l’importante giorno del sì.
Nato a Firenze da una famiglia che si occupa di fotografia dal 1932. Ha imparato, dall’esperienza dello zio e del padre, come riuscire a raccontare i sentimenti attraverso le immagini.
La sua infinita ricerca sull’estetica della bellezza gli ha permesso di mettere a punto uno stile ben definito, ma in continua evoluzione, basato sull’eleganza di forma e luce, un’interazione che distingue tutti i suoi scatti.
Attraverso il suo lavoro come fotografo di matrimoni, svolto in Italia e all’estero, ha ottenuto pubblicazioni su prestigiose riviste come Vogue, Harper’s Bazaar e sulla copertina di Brides, nello speciale “Matrimonio dell’anno” su The Real Wedding pubblica i suoi scatti più suggestivi.
Per David Bastianoni poter stare accanto agli sposi, fotografare i momenti importanti del matrimonio e vivere con loro le emozioni più intense, è come condividere la gioia che provano, ma da un punto di osservazione privilegiato.