Trends

23 Mar 2022

Il bouquet sposa rotondo: un must-have che non passa mai di moda!

Il bouquet è a tutti gli effetti uno degli accessori più importanti per la sposa, per questo dovrà sposarsi perfettamente con l’abito della sposa e i colori dell’evento. Irrinunciabile accessorio, il bouquet da sposa merita quindi molta attenzione. Forma, tipologia di fiori, stile e colore: come scegliere quello perfetto?

Esistono tantissime forme, per tutti i gusti e tutti i fisici. Tra i tanti, il bouquet sposa rotondo è senza dubbio un must-have intramontabile, scelto anno dopo anno da un numero sempre maggiore di spose.

bouquet sposa rotondo
bouquet sposa rotondo

Le caratteristiche del bouquet sposa rotondo

Il bouquet rotondo, solitamente dall’immagine molto compatta, senza troppi fronzoli, si addice perfettamente agli abiti voluminosi, con taglio principessa o lungo strascico, ma anche agli abiti corti con look sbarazzino. Allo stesso tempo è anche perfetto su abiti rigorosi e raffinati come quelli in tessuto mikado o con abiti in stile impero soprattutto se si vuole dare l’idea di una bellezza senza tempo.

Questo è il bouquet da sposa più classico e versatile, perfetto per una sposa bon ton. È adatto praticamente a tutti a tutti i fisici, basterà armonizzare il diametro del bouquet alla vostra corporatura.

I fiori perfetti per questo bouquet?

Nulla di più semplice: rose, peonie, calle, ortensie! Moltissimi fiori si prestano a questa forma rotonda e compatta.

Anche la scelta dei colori può spaziare dalle versioni multicolore alle tinte unite, bellissima e molto elegante l’opzione total white. Nelle versioni con più colori, l’alternativa più gettonata prevede l’uso di fiori in degradè di colore, come nel bouquet qui sotto che gioca sui toni dell’arancione.

bouquet sposa rotondo
bouquet sposa rotondo
Multicolor

Il prezzo del bouquet rotondo varia a seconda dei fiori utilizzati e delle personalizzazioni, ma solitamente richiede un budget medio. La tipologia dei fiori subirà delle variazioni in base alla disponibilità della stagione. I gambi dei fiori potranno essere a vista o più nascosti, a seconda delle preferenze della sposa.

___

Leggi qui le tendenze bouquet sposa 2022.

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti