Trends

04 Dic 2023

Consigli di lettura per le feste natalizie

In copertina: Unsplash

Siete alla ricerca di un libro che vi accompagni durante la pausa natalizia o da regalare per Natale a bambini, figli o nipotini? Allora non perdete questa rubrica per gli appassionati della lettura, con i consigli di lettura di Patrizia Gallini, PR di Ardeche Comunicazione.

Le passioni più forti di Patrizia Gallini? Gli chef stellati, gli spettacoli teatrali e la lettura! Proprio dal suo amore per i libri nasce questo appuntamento bimensile, dove Patrizia ci consiglierà una selezione accurata di libri da leggere che potranno essere la vostra biblioteca durante il viaggio di nozze o un piacevole svago per perdersi nella lettura nei mesi più frenetici dell’organizzazione del matrimonio.

Oggi Patrizia ci fornisce i suoi consigli di lettura con tre libri da leggere, racconti avvincenti che vi conquisteranno dalla prima pagina.

Buona lettura!

Lara e il diario nascosto

Di Daniele Cambiaso e Rino Casazza  Fratelli Frilli Editori,  euro 9,90 pp.128

Lara Sangiorgi, una ragazzina sveglia e avventurosa, sta trascorrendo le tranquille vacanze estive insieme ai nonni quando una frana causata da un violentissimo temporale le fa scoprire delle ossa insieme ad un diario sepolto da anni. Si apre così un avvincente mistero tutto da scoprire!

Vera fantasia

Di Camilla Luce Confalonieri  Albatros Edizioni,  euro 13,90   pp.70

Storie fantasiose che conducono il lettore in un bellissimo viaggio volto a rasserenare la mente trasportandolo in un mondo insolito e facendo riflettere genitori e bambini sull’importanza degli affetti familiari. Perfetto per scaldare il cuore!

Le filastrocche della buonanotte

di Andrea Bes Impremix Edizioni,  euro 13  pp.76

Una serie di filastrocche per tutti i gusti. Qualche esempio? Storielle scanzonate e divertenti, inni alla natura, dediche agli affetti più cari e alle immancabili festività, accompagnate da altrettanti disegni, in formato anche da colorare.

___

Per altri preziosi consigli di lettura clicca qui.

michelapeletti