Trends

31 Mag 2023

Casa Fantini/Lake Time: giurarsi amore eterno sul Lago d’Orta

Casa Fantini/Lake Time è un concept hotel 5 stelle, ispirato da un’idea di Daniela Fantini.  Si trova a Pella, sul Lago d’Orta, tra i più romantici laghi italiani.

Casa Fantini/Lake Time
Casa Fantini/Lake Time

Uno stile sobrio ed elegante, devoto al più totale relax

L’acqua parla senza sosta ma non si ripete mai”, ha scritto il premio Nobel Octavio Paz.

È una delle incantevoli sensazioni che è inevitabile provare dallo scorcio di Pella in cui è incastonata casa Fantini, rilettura moderna di quei ‘loci amoeni’ che ognuno di noi custodisce nel cuore, in attesa di trovarne una rappresentazione reale in un viaggio in grado di riempire occhi e animo.

Casa Fantini/Lake Time è costituita da due edifici fronte lago, uno antico e l’altro nuovo, che il progetto architettonico ha integrato armoniosamente nella paesaggio circostante.

Casa Fantini/Lake Time

Siamo sul Lago d’Orta, in un luogo che la sua padrona di casa, Daniela Fantini, ha saputo raccontare con grande emozione all’architetto Piero Lissoni in modo da riuscire a trasformare una visione che nasce dal suo amore per lo spirito del mondo dove è cresciuta, in una sorta di buen retiro, che trova nell’acqua e nel concetto ‘lake time’ una costante evoluzione del suo DNA.

Volutamente solo 11 camere (5 Superior, 4 Prestige, 2 Suite), tutte con vista sulla splendida Isola di San Giulio, declinate in uno stile sobrio e elegante, devoto al più totale relax. Ogni camera dispone di un bagno elegantemente innovativo, dotato di cabina doccia con bagno turco e cromoterapia.

Cuore della casa la lounge e con l’arrivo della bella stagione il suo giardino segreto, qui il tempo, quasi sospeso, non potrà che concedere indimenticabili momenti di pura tranquillità, qui l’elemento dell’acqua ritorna nella sua piscina che dialoga con il lago.

Il contesto perfetto per un matrimonio intimo

Il matrimonio a Casa Fantini è un’esperienza costruita su misura per gli ospiti, realizzando i loro desideri e rispettando le loro preferenze.

Spazi lussuosi e raffinati con arredi confortevoli e di design, ampie vetrate sull’armonioso giardino, vista mozzafiato sul lago e sull’Isola di San Giulio, la piscina infinity riscaldata, tutto questo sarà a completa disposizione degli sposi e dei loro ospiti, esattamente come a casa.

Tra le novità anche un nuovo servizio en suite, ovvero una selezione di trattamenti beauty e benessere firmati comfort zone, che possono essere prenotati su richiesta in camera: un’idea davvero interessante anche per la sposa, che potendo arrivare qualche giorno prima si può preparare per il grande giorno potendo contare su un team a sua disposizione per tutta la parte beauty.

Gli spazi per l’organizzazione del matrimonio non mancano e includono la Sala da Pranzo al piano terra, illuminata da luce naturale e affacciata sull’esclusivo giardino interno, e il Giardino, entrambi per un massimo di 40/50 persone sedute.

Casa Fantini/Lake Time

FOOD ‘à la carte’

Lo Chef di Fantini/Lake Time ama sottolineare che “il nostro non è un vero e proprio ristorante, qui ti senti a casa”.

Ed è questa la sensazione che provano gli ospiti quando arrivano a Casa Fantini.

Decidere quando e dove fare colazione: in camera sul terrazzo affacciato sull’Isola di San Giulio, nella saletta da cui si ammira lo splendido giardino disegnato da Paghera, o in giardino cullati dal gorgoglio della piscina. Una colazione à la carte, da cui inizia la scoperta dei meravigliosi prodotti del territorio dolci e salati.

Decidere che cosa si desidera assaporare per cena in quanto lo Chef è a completa disposizione per assecondare i gusti del vostro palato. Un po’ come quando si prepara la cena per la famiglia e viene fatta la classica domanda “Cosa avresti voglia di mangiare?”. Esattamente lo stesso mood, vestito dall’atmosfera lake time e dal servizio sartoriale di Casa Fantini.

A metà pomeriggio, l’ora del tè diventa la scusa ideale per rilassarsi nella lounge, leggere un libro, farsi raccontare qualche aneddoto o racconto del lago o più semplicemente rallentare, sbocconcellando una madeleine o una fetta di torta appena sfornate.

E verso sera, uno dei signature cocktail del Blu Lago Cafè, dove durante tutto il giorno è disponibile un menu di piatti light, è il perfetto preludio per una serata di assoluto relax. Il tempo perde i suoi contorni e permette di dedicarsi momenti di puro piacere.

___

Per maggiori info: https://www.casafantinilaketime.com/it/

michelapeletti