Trends

05 Apr 2024

Birra artigianale e Matrimoni: un trend che conquista!

In copertina: Unsplash

In tema di tendenze matrimonio 2024, si conferma il catering da agricoltura biologica con eccellenze gastronomiche a km zero. Il focus è sulle materie prime locali per un menù salutare che valorizzi i sapori più autentici e il territorio circostante. La soluzione perfetta anche per chi ricerca un matrimonio ecosostenibile con prodotti più freschi e di migliore qualità, limitando inquinamento e consumi.

Tra le idee originali, vi segnaliamo il corner della birra artigianale, perfetto per i matrimoni estivi o a tema country. Infatti, in un’epoca dove tutto appare come già visto e scontato, la vera meraviglia scaturisce nel riscoprire le piccole imprese artigianali e i produttori di birre locali sono proprio tra queste!

Il corner della birra per una vera e propria degustazione

Tra le ultimissime tendenze in materia di servizi nuziali una di quelle più apprezzate è indubbiamente il corner della birra… perfetta soluzione per matrimoni giovani e soprattutto dissetanti!

Per alcuni tratti si potrebbe paragonare all’angolo cubano solamente che al posto di sigari e distillati saranno offerte birre di ogni gusto e sapore. Le idee per creare degli allestimenti originali sono infinite: si potrebbe pensare a vasche o barili ripieni di ghiaccio, dove immergere poi le iconiche bottigliette, o a soluzioni dal fascino retrò come l’Apecar.

Per un risultato ottimale allestite l’angolo delle birre secondo lo stile del vostro ricevimento, in modo che possa amalgamarsi bene anche con il resto delle decorazioni!

Tra i fornitori di questo servizio, vi segnaliamo Birrificio del Sannio, un giovane birrificio, nato appena 5 anni fa, ma che ha già ricevuto due riconoscimenti: uno per la Blanche, la Samnia, premio “Birra Quotidiana”, sulla Guida Slow Food Birre d’Italia, e uno per la la Nurca, la prima saison dal cuore di mela annurca prodotta in Italia, premiata come “BirraSlow 2021”.

birra matrimoni
Unsplash

___

https://www.birrificiodelsannio.it/

michelapeletti