Trends

18 Nov 2021

Cos’è il Live Event Painting

I pittori di eventi dal vivo sono artisti professionisti che dipingono ritratti di matrimoni durante l’evento reale. Una tendenza che sta prendendo sempre più piede, perfetta per coloro che desiderano avere un ricordo davvero speciale da conservare dopo il giorno del matrimonio. Un ricordo tangibile, su tela, una proposta bellissima da affiancare all’album di nozze.

Il Live Event Painting è proprio questo: un servizio specializzato in cui un artista dipinge la scena intorno a sé mentre la scena si svolge. Gli ospiti potranno osservarlo, diventando un intrattenimento a tutti gli effetti, oppure continuare a vivere l’evento come se nulla fosse.

Live Event Painting
Photo by Brian Leahy Photography
Il prima ballo degli sposi ritratto da Maggie Smith Kuhn

In continua evoluzione durante l’evento

La pittura di eventi dal vivo è un modo unico per catturare tutti gli aspetti del tuo evento speciale.

Solitamente, i pittori di eventi dal vivo arrivano con una tela bianca e iniziano a dipingere la sala delle feste e le decorazioni in dettaglio prima che arrivino gli ospiti. La scena raffigurata solitamente include gli sposi, qualcuno dei loro ospiti, la location e l’allestimento.

Mentre la festa si svolge, il dipinto prende vita. L’artista catturerà le interazioni degli sposi mentre si creano ricordi con gli ospiti. Il dipinto continuerà a svilupparsi e verrà completato a fine serata. Il risultato verrà quindi presentato agli sposi, regalando loro uno splendido ricordo che cattura la magia più vera e l’atmosfera del loro matrimonio.

Il Live Event Painting ha un feeling classico, ma al tempo stesso qualcosa di nuovo e davvero originale. È un’attiva da non sottovalutare che richiede un pittore che sia estremamente veloce, prenda decisioni rapide e sia a suo agio con un pubblico impegnato dal vivo.

Lasciatevi ispirare e godetevi il vostro giorno!

Live Event Painting
Jessica Stevens

Altre forme di intrattenimento: https://www.therealwedding.it/matrimonio-sempre-piu-intrattenimento-per-gli-ospiti/

___

In copertina: l’artista Laura Swytak

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti