Trends

11 Nov 2021

Matrimonio: sempre più intrattenimento per gli ospiti

Già da qualche anno, ma ancor di più negli ultimi mesi, gli sposi pensano a come far divertire i propri invitati con nuove forme di intrattenimento capaci di regalare leggerezza e spensieratezza.

Non solo musica, balli e open bar, ma anche giochi, esibizioni, spettacoli di luce e photo booth. Coinvolgere gli ospiti in prima persona, facendoli sentire parte integrante della festa, diventa fondamentale per lasciare loro un ricordo indelebile delle nozze. Chiaramente la scelta di un diverso tipo di intrattenimento per matrimonio dovrà tenere conto del vostro gusto personale e anche della composizione dei vostri invitati.

La lettura delle carte o dei tarocchi

Dopo cena, in un angolo allestito per l’occasione, questo tipo di intrattenimento potrà coinvolgere una fascia molto ampia di persone, anche le più scettiche. La lettura delle carte regalerà sicuramente un momento intimo e molto coinvolgente agli ospiti che decideranno di partecipare per conoscere qualcosa in più sul loro futuro.

matrimonio intrattenimento

Il mentalista

Il mentalista è colui che dimostra di avere doti di telepatia, chiaroveggenza, divinazione, un livello di percezione della realtà straordinario, un controllo mentale impressionante e molto altro. Una persona che riesce quindi ad interpretare i pensieri degli altri, ad indovinare e predire il futuro. I colpi di scena non mancheranno, muovendo oggetti utilizzando tecniche e trucchi straordinari basati sui poteri della mente.

Questa figura regalerà al ricevimento sia un aspetto sorprendentemente ludico che un aspetto più introspettivo e di maggiore conoscenza dei vostri invitati.

matrimonio intrattenimento

Il caricaturista

Da inserire dopo cena o per il momento dell’aperitivo, questa attività coinvolgerà proprio tutti, grandi e piccini. Ricordatevi di studiare un corner in una buona posizione e con la giusta illuminazione, dove il professionista potrà realizzare affascinanti caricature o bellissimi ritratti che i vostri invitati vorranno portare a casa e incorniciare!

Il rum e cigar bar

Si tratta di una forma di intrattenimento molto diffusa già pre-pandemia. Tuttavia, potrebbe diventare un momento ancora più intenso e immersivo grazie alla partecipazione di un professionista che guidi i vostri invitati in un vero e proprio percorso degustativo, dove rum, cioccolato e sigari rappresentano il trinomio perfetto di un cigar bar di stile. Non solo, potreste ospitare un esperto per la realizzazione live dei sigari, come suggerisce questa immagine.

matrimonio intrattenimento

Il flair bartender

Rendete l’open bar ancora più interessante scegliendo un barman che, oltre a fare drink di ottima qualità, vada a calamitare l’attenzione degli ospiti proponendo tecniche acrobatiche studiate per la preparazione dei cocktail. Il mix perfetto tra un’esperienza di mixology e una performance di alto livello tecnico! L’idea perfetta per un matrimonio dall’intrattenimento divertente e all’insegna dell’allegria!

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti