Trends

25 Lug 2021
location matrimoni

Location per matrimoni: scopri Villa Riviera

Perfetta rappresentazione della dolcevita ligure, questa villa, ottima location per matrimoni, si trova a metà strada tra Portofino e le Cinque Terre. Ex dimora storica, oggi Villa Riviera è un piccolo resort in stile italiano che offre ai suoi ospiti privacy e relax.

Un Boutique Resort in stile italiano

Villa Riviera mette insieme la storia di una villa italiana del ‘900 ai più alti standard dell’ospitalità internazionale. Tra cui: interni eleganti e di design, uno staff attento e preparato, un ristorante guidato dall’esperienza dello Chef Alessandro Dentone, una selezione di servizi e di esperienze per coccolare e stupire gli ospiti. Chi soggiorna a Villa Riviera troverà tutto questo e molto di più.

A partire dal 2022, questa villa per matrimoni potrà ospitare matrimoni un massimo di 100/120 ospiti, inclusa la possibilità di banchetto al coperto in caso di pioggia.

location matrimoni
location matrimoni

Matrimonio con vista mare in questa location per matrimoni da sogno

Villa Riviera è la location per matrimoni perfetta per chi ricerca un mix di bellezza e architettura in grado di scatenare sensazioni uniche. Sensazioni che derivano dal piacere visivo e sensoriale di addentrarsi nel lussureggiante giardino fiorito percorrendo la scenografica scala di pietra bordata da cespugli variopinti e da un pergolato di glicini, che conduce all’incantevole piscina a sfioro.

Anche all’interno le sensazioni piacevoli non mancano, grazie ai magnifici affreschi, all’imponente scalinata in marmo, alle enormi finestre che guardano al mare e fanno entrare una inebriante luce solare.

Villa Riviera è la location per matrimoni perfetta per chi desidera un’armonia in grado di invadere la mente e rilassare il corpo, mista all’eccitazione di un continuo effetto “wow”.

Lo shooting fotografico

La sposa sceglie un abito di pizzi e trasparenze per un effetto velato, ma molto elegante. La gonna scivola lungo i fianchi per accarezzarli dolcemente, mentre i capelli sono raccolti in una delicata treccia lasciando il viso scoperto. L’acconciatura propone un intreccio di fiori per un look molto romantico e sofisticato, mentre il trucco è leggero e studiato per evidenziare uno sguardo profondo ed emozionato.

Le decorazioni floreali fanno da cornice perfetta a questa location per matrimoni da sogno. Il sì è celebrato affacciandosi direttamente sull’infinità del mare, mentre il banchetto nuziale con tavolo imperiale, per pochi intimi, si trova nel mezzo del giardino con vista mare ma anche sulla piscina a sfioro del resort. Il punto perfetto per godere della bellezza del sole, che riflette anche sulle acque, ed emozionarsi nelle ore del tramonto. La mise en place presenta uno stile rustico, per un effetto naturale, mixando i toni caldi del legno del tavolo e delle sedie alla purezza del bianco e alla freschezza dei fiori. Alcuni candelabri arricchiscono l’allestimento per ricreare un’atmosfera accogliente.

Attimi da immortalare per sempre

Villa Riviera regala scorci perfetti per immortalare ogni attimo del Grande Giorno, enfatizzati anche grazie ad alcuni interventi panoramici attraverso l’uso di droni. Non vi resta che lasciarvi guidare dal fascino della terra ligure e dalla bellezza dei suoi tesori nascosti per organizzare un giorno che sarà indimenticabile. Affidatevi al mare, alla sua bellezza e alla sua vastità, per regalarvi una cornice da favola per le vostre nozze.

villa matrimoni
villa riviera

A cura di Michela Peletti

___

Crediti

Venue : Villa Riviera www.villarivieraitaly.com 

Wedding Planner and Stylist, Decorations, Classic Car: Laura Canepanwww.madeinitalywedding.com

Photos: Marta DE Martini   www.martademartini.com 

Banqueting: Alessandro Dentone   www.adcatering.it  

Table Setting: Smacrent   www.smacrent.com 

Floral Design: Giorgi Garden    www.giorgigarden.com 

Hair stylist: Ferrari Hai Studio

MUA: Sabrina Priano  www.sabrinapriano.it

Bridal Gown: Maria Paola Conte www.mariapaolaconte.it 

Groomswear: Les Arcs www.lesarcs-chiavari.it  

Jewellery : Gioielleria Lucchetti www.lucchetti1873.com 

Wedding Stationery: Alice Wedding Art www.aliceweddingart.com 

Models IG PROFILES @camillacicorella @morenoberetta

michelapeletti