Trends

10 Giu 2019

Ispirazione sarda per una promessa d’amore

Elisa Mocci, luxury wedding planner e designer, ha recentemente avviato un progetto che intende illustrare attraverso immagini le più romantiche ispirazioni per una promessa d’amore. Elisa Mocci intende valorizzre le artiginalità della Sardegna, la sua terra d’origine, e per promuvere il suo genius loci e le specificità delle sue professionalità. Per un progetto dedicato al wedding, intessuto di professionalità e dedizione.

Esiste un luogo in Sardegna dove il tempo sembra essersi fermato, un luogo immerso tra due mari dove la tradizione e l’artigianato sembrano tessere il fluire lento del tempo.

 

Sul promontorio di San Giovanni di Sinis la resistenza delle antiche maestranze è un afflato che si rinnova, generazione dopo generazione, interpretando soluzioni stilistiche di carattere contemporaneo. Esiste, poi, un giorno speciale, quello della festa di San Salvatore, in cui i devoti imbracciano una processione a piedi nudi e restituiscono il simulacro del santo al suo santuario: quello della corsa degli scalzi è un giorno bellissimo.

 

Cesti, ricami, tappeti e suppellettili scandiscono la passeggiata tra sacro e profano. Ideale per una promessa d’amore eterno che trova nei gioielli, nelle filigrane e negli amuleti preziosi simboli di un vincolo destinato a durare nel tempo. “Prendas”, in Sardegna, significa “gioiello”.

La sua storia affonda nel mito e racconta di fate che, all’interno delle loro dimore incantante (Domus de Janas), tessono fili d’oro e d’argento.

Come nelle lunghe frange dello scialle tipico della tradizionale manifattura tessile, Il filo assurge a simbolo di un legame, tra cielo e terra, tra due anime destinate a vivere l’una al fianco dell’altro per sempre.

Il viaggio si termina ai piedi delle colonne di Tharros, costruite sopra le rovine di un luogo dove nacque uno dei primissimi villaggi nuragici dell’Età del Bronzo.

 

https://elisamoccievents.com/

 

 

Concept +Styling Allestimenti. Elisa Mocci Events
Foto. Jana Stening
Video. Frame 25 Studio
Modelli. Antonio +Adriana
Abito donna. Elisabetta Delogu
Abito Uomo. Bagella
Acconciatura. Sexy in the City
Make-up. Sarah Alfonso
Gioielli. Rocca Prendas
Composizioni floreali. Fioreria Daisy
Mise en place & Food. Montiblu
Cartacei. Rossella Manganelli
Torta. Carol’s Bakery

matteo