Trends

06 Giu 2021

L’invito digitale di Paperless Post

Gli ultimi mesi sono stati all’insegna della lontananza: ci siamo abituati alle videocall, ai festeggiamenti su Zoom, ai rapporti coltivati e mantenuti a distanza.

Se state pensando alle nozze e vi state chiedendo come inviare le partecipazioni a parenti e amici che si trovano in città lontane dalla vostra, l’invito digitale di Paperless Post rappresenta la soluzione perfetta. Per qualcosa di pratico e chic al tempo stesso, ma assolutamente creativo e originale.

Paperless Post è un sito che propone cartoline virtuali e raffinati biglietti da inviare via mail. Dai compleanni, per invitare ma anche per mandare uno speciale messaggio di auguri, ai matrimoni, per condividere le partecipazioni con stile anche online.

Il servizio si estende ben oltre il semplice invio dell’invito digitale. Include anche il Save the date nel calendario degli invitati e tutte le comunicazioni di aggiornamento sull’evento, fino ai ringraziamenti finali. Si potranno anche aggiungere eventuali link per proposte di alloggio, nel caso di destination wedding, e monitorare ogni RSVP. Qualcosa di unico nel suo genere e sicuramente memorabile, specialmente per gli invitati amanti della tecnologia.

Dalla classica lamina d’oro a stampe più moderne, la scelta di grafiche e font è veramente molto vasta. Ma non c’è nulla da temere, l’assistenza non manca: potrete contare anche su un team di progettazione sempre presente e pronto a darvi consulenza online.

L’effetto sorpresa

Stringere e toccare con le proprie mani un biglietto cartaceo è sicuramente qualcosa di piacevole, forse insostituibile, ma anche un invito digitale, se ben studiato e strutturato, può colpire e impressionare.

Gli effetti speciali di questo servizio vanno, infatti, ben oltre le grafiche o il Save the date. Facendo click sull’email di invito, partirà un’animazione di anteprima dell’apertura del biglietto, simulando così a tutti gli effetti la ricezione di un biglietto reale.

L’effetto sorpresa è così garantito grazie a questo speciale formato per l’invio di magici messaggi di invito, perfetto per ogni tipologia di evento.

Sito: https://www.paperlesspost.com/wedding

a cura di Michela Peletti

michelapeletti